ESTATE IN BILICO – Ad Auronzo già il 6 Luglio in caso di 3° posto. Poi…

ESTATE IN BILICO – Ad Auronzo già il 6 Luglio in caso di 3° posto. Poi…

Roma – La Champions ti cambia subito la vita se arrivi secondo, il terzo posto può rovinarti l’estate. I piani si complicherebbero in caso di arrivo sul terzo gradino del podio, andrebbero incastonati vari appuntamenti e bisognerebbe partire prima per il ritiro. Il calendario della Lazio, prossimo e futuro, continua…

Roma – La Champions ti cambia subito la vita se arrivi secondo, il terzo posto può rovinarti l’estate. I piani si complicherebbero in caso di arrivo sul terzo gradino del podio, andrebbero incastonati vari appuntamenti e bisognerebbe partire prima per il ritiro. Il calendario della Lazio, prossimo e futuro, continua ad essere un rompicapo. Ed è legato a doppio filo al destino della Juventus.  
 
I fatti. La Coppa Italia è già stata anticipata, non s’è giocata il 7 giugno. Poco o male visto com’è andata. La stagione della Lazio si concluderà il 31 maggio (Napoli-Lazio, ultima giornata di campionato), la squadra potrà riposare di più, per tutto il mese di giugno. In caso di terzo posto il precampionato andrebbe programmato in base ai preliminari di Champions, sono fissati il 18-19 agosto e il 25-26 agosto. Nell’agenda, prima degli eventuali play-off, resterebbe segnata la finale di Supercoppa Italiana da disputare contro la Juventus a Shanghai l’8 agosto. C’è un però: la data dipende sempre dal futuro dei bianconeri. Allegri, battendo il Barcellona in finale di Champions, conquisterebbe l’accesso alla finale di Supercoppa Europea: si giocherà l’11 agosto a Tbilisi. Ecco il nodo. In questo caso la sfida contro la Lazio subirebbe un altro spostamento, non si potrebbe giocare l’8 agosto. La Supercoppa Italiana potrebbe essere posticipata a dicembre, è una delle ipotesi in ballo. Ma andrebbero informati gli organizzatori cinesi, ci sono contratti scritti, quest’anno pretendono che siano rispettati.

 

 

 
I pronostici. Calcoli, ipotesi, pronostici difficili. L’estate della Lazio inizierà a delinearsi dopo il 31 maggio, ma sarà più chiara solo dopo il 6 giugno (giorno in cui i bianconeri affronteranno il Barcellona in finale di Champions). In società si valuta tutto, le decisioni saranno prese tra dieci giorni. C’è un programma di base, va ufficializzato o ritoccato. Il ritiro di Auronzo di Cadore (la sede è certa, è confermata come in passato) in caso di terzo posto scatterebbe intorno al 6 luglio e andrebbe avanti per almeno due settimane. In ogni caso (terzo o secondo posto, Supercoppa Italiana in Cina o meno) andrà prevista la seconda fase del precampionato. Non sarà vissuta sotto le Tre Cime di Lavaredo.  (fonte: Corriere dello sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy