Felipe Anderson prenota la maglia di Candreva

Felipe Anderson prenota la maglia di Candreva

ROMA – Felipe sorride ed è finalmente pronto a ballare la samba. Candreva è out, fuori fino a gennaio, ora tocca al giovane brasiliano prendere il suo posto e far vedere a tutti di che pasta è fatto. Le occasioni si chiamano Parma, Atalanta e Inter in rigoroso ordine. Tre…

ROMA – Felipe sorride ed è finalmente pronto a ballare la samba. Candreva è out, fuori fino a gennaio, ora tocca al giovane brasiliano prendere il suo posto e far vedere a tutti di che pasta è fatto. Le occasioni si chiamano Parma, Atalanta e Inter in rigoroso ordine. Tre partite fondamentali per la Lazio, ma pure per il fantasista che dovrà alzare l’asticella e, insieme a Mauri, quasi prendere per mano la squadra. L’ottima prestazione e il bel gol segnato al Varese, quello realizzato due settimane fa con la maglia del Brasile under 21, hanno ridato sicurezza ed entusiasmo ad un giocatore che rischiava di restare in un pericoloso limbo. Adesso Pioli vuole puntare forte su di lui e Pipe, il soprannome dell’ex Santos, non vuole tradire le attese.

 

Il tecnico è saggio, non vuole caricarlo di tante responsabilità, considerata pure la sua giovane età e un carattere non proprio d’acciaio, ma al tempo stesso gli chiederà una prova d’autore, importante. Dopo lo scarico effettuato nella giornata di ieri, oggi si riparte con l’allenatore che comincerà a lavorare sulla squadra e soprattutto sugli schemi da adottare contro i gialloblù. Felipe verrà schierato nella parte destra, la zona di Candreva, la sua posizione preferita, ma spesso si alternerà con Mauri o addirittura dietro le punte se Pioli deciderà di schierare il tandem Klose-Djordjevic. Il sogno di Felipe è riuscire a essere protagonista anche in campionato. Ci è andato vicino tante volte e chissà che stavolta a Parma non sia quella buona. (Il Messaggero)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy