Final eight, c’è Roma-Lazio e debutta la Var

Final eight, c’è Roma-Lazio e debutta la Var

Si gioca lunedì 5 a Carpi, sarà l’ultimo quarto in programma, con i biancocelesti che dovranno vendicare lo 0-5 di Coppa Italia

bonatti

ROMA – C’era il 50% di possibilità che nei quarti di finale uscisse il derby di Roma. E derby sarà. Nel sorteggio della Final Eight Primavera c’erano due paletti: le quattro teste di serie (Lazio, Juventus, Atalanta e Inter, quest’ultima migliore seconda) – sottolinea lagazzettadellosport – e il mancato incrocio tra squadre provenienti dallo stesso girone. Per la Lazio, proveniente dal girone A, restavano il Chievo e, appunto, la Roma: si gioca lunedì 5 a Carpi, sarà l’ultimo quarto in programma, con i biancocelesti che dovranno vendicare lo 0-5 di Coppa Italia.

IL CALENDARIO

Apre Juve-Samp, poi Fiorentina-Atalanta e Inter-Chievo. «Sarà un’edizione storica, vista l’introduzione della Var — dice il d.g. della Lega, Marco Brunelli —, e anche l’ultima con questa formula, il prossimo anno si passerà al girone unico». Poi Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var in Italia: 4 risultati che si stanno vedendo al Mondiale Under 20 sono molto buoni. Lo spirito sarà quello dell’interferenza minima con il massimo beneficio».

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy