Anticipo Juve-Lazio? Solamente in un caso…

Anticipo Juve-Lazio? Solamente in un caso…

AGGIORNAMENTO ORE 16.47 – “L’unica possibilità che la finale di Coppa Italia possa essere anticipata è legata all’eventuale qualificazione in finale di Champions da parte della Juventus”. A riferirlo, il responsabile marketing biancoceleste Marco Canigiani, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. ROMA – L’ingresso della Juve tra le prime…

AGGIORNAMENTO ORE 16.47 – “L’unica possibilità che la finale di Coppa Italia possa essere anticipata è legata all’eventuale qualificazione in finale di Champions da parte della Juventus”. A riferirlo, il responsabile marketing biancoceleste Marco Canigiani, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio.

ROMA – L’ingresso della Juve tra le prime quattro d’Europa non comporta variazioni di calendario. La finale di Coppa Italia tra i bianconeri e la Lazio si giocherà all’Olimpico di Roma il 7 giugno. L’anticipo al 20 maggio è stato previsto dalla Lega soltanto nel caso in cui la Juventus superasse anche le semifinali (6-13 maggio) e si qualificasse per la finale di Champions, in calendario a Berlino il 6 giugno. Non ci sono altre date disponibili, perché il 27 maggio a Varsavia si terrà la finale di Europa League (Napoli e Fiorentina ancora in corsa) e l’Uefa dispone che nello stesso giorno sia sospesa qualsiasi manifestazione calcistica nazionale.

 

LA SITUAZIONE – L’eventuale qualificazione della Juve alla finale Champions comporterebbe una difficoltà supplementare per la Lazio. Pioli sarebbe costretto a giocarsi il trofeo della Coppa Italia quattro giorni prima di affrontare la Roma. Il derby, in calendario domenica 24 maggio, potrebbe decidere la corsa verso il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions. Dal punto di vista organizzativo, dovendo attendere la sera del 13 maggio per l’esito delle semifinali Champions, i tempi sarebbero più ristretti ma la Lega non avrebbe difficoltà a organizzare la finale di Coppa Italia conciliando le esigenze relative all’ordine pubblico (di intesa con il Viminale) e al cerimoniale che prevede la presenza del presidente della Repubblica all’Olimpico. Tra pochi giorni si conosceranno le modalità d’acquisto e i prezzi dei biglietti per la finale di Coppa Italia. Verranno messi in vendita entro la fine di aprile con la data del 7 giugno e con un asterisco legato al possibile anticipo del 20 maggio. Doppia data per i biglietti, equamente ripartiti tra Juve e Lazio. (Corrieredellosport.it)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy