L’ANALISI – Lazio, centrocampo da urlo: che qualità, corsa e 31 gol!

L’ANALISI – Lazio, centrocampo da urlo: che qualità, corsa e 31 gol!

ROMA – A centrocampo il tesoro di Pioli, soprattutto in zona gol. I numeri parlano chiaro: in questo campionato 2 reti su 3 arrivano da mediani e trequartisti. Da Mauri (8) e Candreva (5) a Felipe Anderson e Parolo (entrambi 6), passando per Biglia (2), Lulic (3) ed Ederson (1):…

ROMA – A centrocampo il tesoro di Pioli, soprattutto in zona gol. I numeri parlano chiaro: in questo campionato 2 reti su 3 arrivano da mediani e trequartisti. Da Mauri (8) e Candreva (5) a Felipe Anderson e Parolo (entrambi 6), passando per Biglia (2), Lulic (3) ed Ederson (1): sono loro ad aver realizzato 31 dei 47 gol della Lazio (il 66%). L’allenatore li ha alternati nel corso della stagione, valutando di volta in volta infortuni, squalifiche e condizione. E adesso nel suo arco ha una freccia in più: Senad Lulic è tornato, ieri si è allenato in gruppo 66 giorni dopo la lesione del legamento collaterale rimediata in Lazio-Sampdoria del 5 gennaio. Il bosniaco ha saltato solo la partitella in via precauzionale, ma lunedì con il Torino potrebbe addirittura entrare nella lista dei convocati. Pioli sorride e si prepara ai celebri “problemi di abbondanza”, quelli che ogni allenatore vorrebbe avere.

 

Perché Lulic prima dell’infortunio era insostituibile: fino a quel momento la Lazio aveva giocato 19 partite tra campionato e Coppa Italia, lui aveva saltato solo quella con il Chievo per squalifica. Era determinante, ma dal suo infortunio le cose sono un po’ cambiate: l’ascesa di Cataldi e la scoperta del 4-2-3-1 hanno regalato a Pioli nuove opzioni. L’eroe del 26 maggio, insomma, dovrà riconquistarsi il posto: in ballottaggio con Cataldi nel 4-3-3, ma anche con i trequartisti nel nuovo modulo. Quindi è meglio che gli attuali titolari evitino cali di condizione: sarebbero molto pericolosi. Intanto la Lazio si prepara per una visita molto speciale: giovedì 7 maggio, presso la Sala Paolo VI, la squadra sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco. (Repubblica)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy