L’Espresso tira fuori l’inchiesta: “Contestazione poco folkloristica, Lotito vive sotto scorta. Oggetto del contendere il merchandising dell’era Cragnotti”.

L’Espresso tira fuori l’inchiesta: “Contestazione poco folkloristica, Lotito vive sotto scorta. Oggetto del contendere il merchandising dell’era Cragnotti”.

ROMA – Duro attacco de ‘L’Espresso’ al mondo ultras. Un lunghissimo articolo in cui, uno stralcio, è dedicato anche ai laziali: “Meno folkloristica è la contestazione dei laziali al presidente Claudio Lotito, sotto scorta da anni per le minacce ricevute dagli ex padroni della Nord, gli Irriducibili, poi colpiti da…

ROMA – Duro attacco de ‘L’Espresso’ al mondo ultras. Un lunghissimo articolo in cui, uno stralcio, è dedicato anche ai laziali: “Meno folkloristica è la contestazione dei laziali al presidente Claudio Lotito, sotto scorta da anni per le minacce ricevute dagli ex padroni della Nord, gli Irriducibili, poi colpiti da varie inchieste giudiziarie. L’oggetto del contendere riguardava la gestione del merchandising che Sergio Cragnotti, predecessore di Lotito, aveva dato in outsourcing agli ultras, che avevano anche creato un loro marchio di abbigliamento (Original fans). L’uscita di scena degli Irriducibili nel 2012 è stata un semplice cambio di pelle.

 

 

Lo slogan “riprendiamoci la lazialità” è stato lanciato dal capo della Nord Fabrizio “Diabolik” Piscitelli, arrestato lo scorso ottobre dopo un mese di latitanza con l’accusa di narcotraffico. Trenta giorni dopo, a novembre, la trasferta dei tifosi biancocelesti per la partita di Europa league contro il Legia Varsavia si è conclusa con il fermo di 200 italiani. Molti, da destra e da sinistra, hanno parlato di affronto ai diritti umani da parte della polizia polacca e per qualche giorno il caso è diventato un bis in salsa pallonara dei due marò detenuti in India. Superata la crisi polacca, Lotito ha incassato un Lazio-Atalanta a marzo con lo stadio vuoto per lo sciopero del tifo.” (http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/05/09/news/genny-a-carogna-e-gli-altri-gli-ultras-sono-ormai-la-quinta-mafia-1.164642)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy