notizie

Lazio, 11 punti persi per la distrazione “finale”

Patric, terzino biancoceleste

Un altro errore di Patric come contro Parma e Juve. Altri sbagli sono costati parecchio a biancocelesti a 20 minuti dal novantesimo contro Roma, Milan, Samp e Genoa

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

ROMA - Un altro errore di Patric, simile a quello commesso da Lulic su Cancelo contro la Juve. Allora la Lazio perse dal 74' in poi 3 punti (era in vantaggio grazie all'autogol di Emre Can) in casa.

Sono addirittura 11 punti totali buttati a 20' dal gong per strada. Insomma, anche in questo campionato la distrazione finale è stata fatale. Trend inaugurato nel derby d'andata quando, dopo i gol di Pellegrini e Immobile, al 71' arrivò il centro di Kolarov e poi all'86' di Fazio. Col Milan al 78' il gol di Kessie a cui però riuscì a rimediare Correa al 93' in un match stradominato. Con la Samp ko niente di meno che al 99' per colpa di un lancio lungo sul quale Saponara supera Strakosha in pallonetto. Col Genoa altro bottino pieno gettato a Marassi al vento: risponde a Badelj, prima Sanabria al 75', poi Criscito con un siluro incontrollato dalla distanza al 94'. In totale sono 13 su 30 totali (il 43,5%) le reti incassate dalla Lazio nei 20’ finali. Solo Chievo e Parma (17), Frosinone (15), Empoli e Sampdoria (14) hanno fatto peggio dei biancocelesti.

Cittaceleste.it