Lazio sempre sconfitta senza De Vrij

Lazio sempre sconfitta senza De Vrij

ROMA – Nella Lazio che festeggia la rotonda vittoria sull’Empoli e il sorpasso al secondo posto sulla Roma non mancano, però, le note dolenti. Prima tra tutte, ovviamente, quella relativa agli infortuni rimediati da Parolo e De Vrij proprio domenica pomeriggio. A preoccupare Pioli è infatti soprattutto l’assenza del difensore…

ROMA – Nella Lazio che festeggia la rotonda vittoria sull’Empoli e il sorpasso al secondo posto sulla Roma non mancano, però, le note dolenti. Prima tra tutte, ovviamente, quella relativa agli infortuni rimediati da Parolo e De Vrij proprio domenica pomeriggio.

A preoccupare Pioli è infatti soprattutto l’assenza del difensore olandese che, abbinata alla squalifica di Novaretti, costringerà il tecnico a schierare contro la Juventus una coppia di centrali formata da Cana e Mauricio.

Peraltro anche le statistiche non sembrano essere di particolare conforto a Pioli dato che, come riporta Opta, nelle tre precedenti partite senza De Vrij (una causa squalifica) la sua Lazio ha ottenuto altrettante sconfitte. E se quella contro il Napoli potrebbe anche passare, i due ko contro Cesena e Udinese, formazioni nettamente inferiori ai biancocelsti, gridano ancora vendetta.

La preoccupazione, insomma, a Formello è davvero tanta anche considerando come l’avversaria di sabato prossimo si chiami appunto Juventus, capolista in campionato e smaniosa di riscattare l’inaspettato ko rimediato nella trasferta di Parma. Juventus che, peraltro, in questo campionato non ha ancora mai conosciuto la sconfitta tra le mura amiche. (Goal.com)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy