«Lotito aiutaci a credere»

«Lotito aiutaci a credere»

I fatti dopo le parole, è la replica dei tifosi. Credere è possibile, ma siano aiutati a farlo. «Pagare moneta, vedere cammello» , sui forum laziali qualcuno il messaggio l’ha tradotto così, utilizzando uno dei motti lotitiani più famosi. Lotito ha parlato come mai sinora e il popolo come ha…

I fatti dopo le parole, è la replica dei tifosi. Credere è possibile, ma siano aiutati a farlo. «Pagare moneta, vedere cammello» , sui forum laziali qualcuno il messaggio l’ha tradotto così, utilizzando uno dei motti lotitiani più famosi. Lotito ha parlato come mai sinora e il popolo come ha reagito?
I fatti, ecco cosa s’aspetta la gente. Gli umori sono vari, c’è chi è rimasto favorevolmente colpito, c’è chi s’è dichiarato scettico. C’è chi, come Cosmo, s’è stupito su tutta la linea: «Mi sembra anche dimagrito o sbaglio?» . E’ vero, Claudio Lotito è anche dimagrito. Ma il vero cambiamento non è stato generato dalla dieta. Ralphmalph crede al grido “aiutatemi”: « E’ cambiato, sta pensando ad una Lazio molto competitiva, ne sono sicuro» . Il fronte degli ottimisti esiste, s’accoda Sweeper77: « Un bel passo, con un mercato come si deve riuscirebbe a farne due in avanti, mai successo prima» . I fatti quali sarebbero? Gli acquisti in primis. Charlot lo dice: «Che belle parole, bellissime. E sentite, devono seguire i fatti ottenendo possibilmente risultati e/o emozioni, contano anche quelli. Ha lanciato un messaggio di pace, vedremo… Diciamo che 4-5 buoni acquisti aiuterebbero a digerire meglio gli errori del passato» . White-blu ha dubbi: «A parole, certamente. Ma non bastano più. Adesso si aspettano i fatti» . Forum, radio, internet, l’etere, le reazioni si sono moltiplicate in poche ore, il dibattito s’è acceso, s’è infiammato. Robylele, attento ascoltatore, ha informato i colleghi di forum sull’evoluzione della vicenda riportando i commenti di alcuni radioascoltatori: «E’ fuffa, propaganda» . Le reazioni si sono intrecciate. Slasher89 vorrebbe dare una nuova chance al presidente: «E’ sicuramente un passo indietro inaspettato e mai visto in 10 anni di presidenza ma è da prendere con le molle, acquisirà un po’ di credibilità quando vedremo dei fatti» .

 

 

Gli altri. HurricanEagle s’è rallegrato: «Ha fatto quello che da tempo chiedevamo facesse, spero che sia solo il primo passo e non un tentativo isolato» . Mr. Class ha avanzato un dubbio: «Mi ricorda molto l’intervento di presentazione delle maglie dello scorso anno…» . Rena89 ha colto alcune differenze: «Ci sono delle similitudini, ma si sente benissimo che assume un profilo basso, di mea culpa, decisamente inedito» . Johnnybgoodetono ha colto un segnale: «Pacato, genuino, forse è una mano tesa…» . Valpa62 fa una preghiera: « Mi sembra un primo passo, spero seguano fatti concreti, voglio ancora credere che la pessima situazione ambientale che stiamo vivendo possa cambiare. La Lazio ne ha bisogno, noi laziali ne abbiamo bisogno» . Rojorosco si rifà a Mina: «Parole, parole, parole. Lazio competitiva e giocatori buoni, dopo ne possiamo parlare» .  Un Lotito diverso, più pacato. E’ l’impressione di Seagull: «Mi sembra un’iniziativa molto interessante, la stessa deve essere accompagnata da una crescita contemporanea della squadra, quella che riavvicina i tifosi e che porta la gente allo stadio. Senza essere gradassi, ma umili, uniti ed onesti così come un padre di famiglia deve essere» . Lorenz82 ha un timore: «Una parte della tifoseria lo attaccherà a prescindere…» . Per Eaglemiky il 12 maggio ha spinto Lotito ad agire: «Interessante che abbia invitato Oddi e Wilson, evidentemente il fatto che loro due abbiamo portato 65.000 tifosi pieni d’amore avra’ colpito nel segno. Se gia’ cambiasse nel modo di porsi verso la tifoseria sarebbe una gran bella cosa». AdlerNest lancia un invito : «Questo è il passo della società, cerchiamo insieme di farne altri» . La Curva, tramite il suo canale ufficiale, ha fatto capire che la distanza con la presidenza è immutata. E’ stata accolta con piacere, come un passo in avanti, la decisione del club di invitare grandi ex a Formello (erano presenti al battesimo dell’Academy). Nei prossimi mesi saranno comunicate le decisioni future, i tifosi della Nord devono ancora decidere se tornare allo stadio o meno. E’ stata fatta una distinzione tra la passione per la Lazio e il rapporto con Lotito: «Non ci fidiamo, vogliamo ci sia qualcosa di importante, di significativo. Seguire la Lazio è un’altra storia, ma non saremo accanto al presidente» . (Corriere dello Sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy