Luan, la Lazio vuole un altro ‘ragazzo d’oro’

Luan, la Lazio vuole un altro ‘ragazzo d’oro’

L’esterno del Gremio potrebbe essere il sostituto di Keita. In quel caso ritroverebbe Anderson…

di Lorenzo Ottaviani

ROMA – Dopo aver parlato di Taison nei giorni scorsi, concentriamoci su un altro esterno brasiliano che sembra interessare alla Lazio. Un carioca che gioca in brasile nel Gremio. Parliamo di Luan Viera. La società biancoceleste lo segue da un po’ e  il classe ‘93 potrebbe essere un profilo giusto su cui investire.

GOLDEN BOY – Parliamo di un calciatore che l’estate scorsa, dopo essersi messo in mostra alle Olimpiadi di Rio con la nazionale verde-oro, aveva attirato l’interesse addirittura del Barcellona, ma poi non se ne fece più nulla. Durante la competizione il giovane attaccante brasiliano ha contribuito alla vittoria finale mettendo a segno 3 gol e 1 assist ed essendo più decisivo di giocatori di talento e affermati – basti pensare ad un certo Felipe Anderson -. Le sue prestazioni si sono mantenute su un buon livello anche nella Copa Libertadores 2017, dove il numero 7 del Gremio ha siglato 3 reti su 3 partite giocate. La sua affinità con il gol e la sua qualità gli hanno permesso di farsi notare da diverse squadre, ma la Lazio vuole arrivare per prima.

COLPO – Luan viene tenuto sotto osservazione dalla Lazio. Non solo per le sue qualità, ma anche per la duttilità tattica che lo contraddistingue. E’ una punta dinamica, ha più volte giocato anche da centravanti, ma per caratteristiche naturali predilige partire da lontano. Si muove bene come ala destra e all’occorrenza anche a sinistra. Un uomo di movimento a cui piace giocare tenendo la palla incollata al piede che potrebbe essere schierato anche in tandem con Immobile. Secondo i dati di Transfermarkt, il suo prezzo è di 12 milioni, ma il suo contratto in scadenza nel 2018 potrebbe portare il Gremio ad abbassare leggermente le pretese. La Lazio ha fiutato l’affare, ma ora bisogna portarlo a termine. Ma la Lazio non punta solamente su di lui: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy