notizie

Lazio, Luis Alberto torna contro il Chievo…che per lui vuol dire vittoria

Notizie Lazio - Luis Alberto verso la permanenza?

Luis Alberto era squalificato e ha saltato l'Udinese. Il riposo forzato lo ha ancora di più caricato, adesso serve più che mai il suo estro

redazionecittaceleste

ROMA - Era squalificato e ha saltato l'Udinese. Il riposo forzato lo ha ancora di più caricato, adesso serve più che mai il suo estr. Bentornato Luis Alberto.

Lo spagnolo è il regista avanzato della Lazio, se lui non s'illumina è difficile centrare il risultato. Per fortuna non ha inciso mercoledì la sua assenza nel recupero. Lo avevamo lasciato su un cioccolatino per Immobile non sfruttato a San Siro. Luis Alberto ora punta il Chievo e poi ripunta Milano. Era arrivato proprio contro l'Inter l'ultimo suo assist decisivo. Una pennellata d'autore per la testa di Milinkovic a San Siro. E, guarda caso, anche il penultimo successo. Chissà allora che non si possa sfatare un altro tabù con una magia dello spagnolo mercoledì prossimo. Intanto però bisogna pensare a domani, Luis Alberto è concentrato. E' lui quello che potrebbe fare la differenza, insieme a Milinkovic, Correa e Immobile. Loro quattro hanno vinto il 50% delle partite in cui sono partiti titolari (5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). Da quando è alla Lazio, lo spagnolo ha affrontato cinque il Chievo (quella di oggi sarà la sesta), partendo da titolare solamente in due occasioni. Sono le due gare di andata e ritorno dello scorso campionato, e sono le uniche occasioni in cui la Lazio è riuscita a vincere con i veronesi: nelle tre restanti sono arrivati due pareggi per 1-1 e una sconfitta 1-0. L'ex Siviglia è stato protagonista sia nel 2-1 del Bentegodi all'andata dello scorso campionato, con un assist per Immobile direttamente dal calcio d'angolo. Poi anche nel 5-1 dell'Olimpico, quando ha sbloccato   il match con un destro dal limite dell'area. Luis Alberto quando affronta il Chievo vince sempre, una statistica che fa sorridere Inzaghi che ritrova il suo mago.

Cittaceleste.it