notizie

Lazio, Luiz Felipe è pronto a tornare

Luiz Felipe, difensore centrale della Lazio.

Il difensore brasiliano Luiz Felipe è pronto a tornare in campo dopo l'infortunio subito contro il Napoli

redazionecittaceleste

ROMA - E' rientrato, può tornare titolare in campo. Riecco Luiz Felipe col Siviglia, sarà sua la maglia sul centro-destra.

Ha smaltito lo stiramento alla coscia riportato il 20 gennaio a Napoli. Contro l’Empoli è andato in panchina. Punta al rientro in squadra nell’andata dei sedicesimi di Europa League all’Olimpico contro il Siviglia. Nelle sedici presenze totalizzate in questa stagione per quindici volte ha giocato da titolare. Segnando anche un gol: quello che ha avviato la vittoria di Bologna. Sta crescendo il difensore lanciato da Inzaghi dopo un’annata anonima alla Salernitana. È il leader del reparto in chiave futura. Nell’estate del 2017, quando venne aggregato in prova nel ritiro di Auronzo, si mise a studiare i movimenti di De Vrij e Radu, cardini della difesa biancoceleste. In prospettiva, viene considerato il nuovo centrale. E da vice Acerbi è stato pure sperimentato in più di un’occasione, non solo in allenamento. L’obiettivo è quello di diventare un difensore completo alla scuola di Inzaghi.

NAZIONALE

Ci tiene Luiz Felipe a rientrare contro il Siviglia, primo appuntamento nel rush a eliminazione diretta in Coppa. Sente ancora la delusione per il k.o. di Salisburgo: era in campo il 12 aprile scorso quando la Lazio subì 4 gol in 20 minuti mandando a rotoli una qualificazione già in pugno per le semifinali di Europa League. Voglia di riscatto ma anche di nuovi obiettivi. Non solo di quelli con la Lazio ambiziosa su tre competizioni. Ma anche sul piano personale. Per mirare a quella maglia azzurra che può avere per il suo doppio passaporto. È da tempo nel mirino del c.t. Mancini. I contatti sono già stati avviati: dopo un paio di presenze con l’Under 20 brasiliana, Luiz Felipe è deciso a scegliere l’Italia.

Cittaceleste.it