notizie

L’ultima idea per la finale: Luis Alberto di nuovo sulla trequarti

Luis Alberto

Inzaghi per mantenere Parolo a centrocampo, potrebbe riportare lo spagnolo alle spalle d'Immobile per non perdere fantasia davanti e nemmeno l'equilibrio

redazionecittaceleste

ROMA - Toh si rivede il Cagliari prima di una finale di Coppa Italia. il match è stato anticipato a sabato e ci saranno quindi poi solo 4 giorni per preparare la gara che vale una stagione del 15 maggio. Da qui per Inzaghi sorge un grosso dubbio: quanti titolari fare fuori dal confronto?

E' vero, il mister ha sempre detto di volersi lasciare aperta comunque una strada per l'Europa attraverso il campionato, ma dopo l'ultimo ko è cambiato il discorso: la Lazio ora è all'ottavo posto e, se non vince la Coppa Italia, rischia comunque di restar fuori da tutto. A Cagliari potrebbero fare il rodaggio per il ritorno gli infortunati Radu (già ieri in gruppo) e Milinkovic. Lo staff tecnico ha studiato le mosse per la finale pure nel giorno di riposo. L'obiettivo era fare il punto su cosa domenica ha e non ha funzionato per riaffrontare fra sette giorni l'Atalanta col miglior correttivo. La Lazio domenica è stata macinata ma, ironia del destino, non a sinistra. E' vero, l'adattato Marusic ha fatto poco o nulla, ma i disastri non sono arrivati certo da quella fascia. Dove tra l'altro Bastos è riuscito a contenere come un mastino il pericolo numero uno Ilicic. Probabilmente al prossimo appuntamento a sinistra rivedremo i senatori Radu e Lulic. E a centrocampo Milinkovic. Nonostante la mossa di Parolo al suo posto, sia stata l'intuizione migliore d'Inzaghi in campo. Per confermarlo l'unica soluzione sarebbe rialzare sulla trequarti Luis Alberto, inesistente da mezzala quando diventano troppo alti i ritmi del gioco. Lui a Cagliari potrebbe essere tenuto a riposo, così come Leiva a corto di fiato. Contro l'Atalanta il suo muro la prossima volta dovrà ergersi molto più alto.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI ERESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it