ZOOM – Olimpia a caccia dei lupi?

ZOOM – Olimpia a caccia dei lupi?

di FEDERICO TERENZI ROMA – Aquile e lupi, in una città come Roma, non si sono mai amati. La stessa cosa, a dire il vero, accade anche in natura. In Asia ad esempio è una tradizione millenaria quella di cacciare i lupi con le aquile. In Mongolia il lupo viene…

di FEDERICO TERENZI

ROMA –  Aquile e lupi, in una città come Roma, non si sono mai amati. La stessa cosa, a dire il vero, accade anche in natura. In Asia ad esempio è una tradizione millenaria quella di cacciare i lupi con le aquile. In Mongolia il lupo viene visto come una minaccia e tanti falconieri vanno con i loro rapaci per cacciarli. A dire il vero lo spettacolo è un pò cruento, ma è una battaglia, tra due splendide creature, che ha trovato, a livello sportivo, la sua consacrazione proprio nel derby della capitale, dove le aquile e i lupi si sfidano almeno due volte l’ anno, in palio la supremazia cittadina, oppure la Coppa Italia, dove l’ aquila Lulic è volata più alto di tutti regalando una gioia indimenticabile a tutti i tifosi.

In Kirzighistan, ogni primo maggio, nel villaggio Tyup, vengono ospitati i migliori falconieri al Mondo per portare avanti quest’ antica tradizione. Da alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto attraverso la nostra redazione, anche Juan Bernabè, il falconiere di Olimpia, dovrebbe partecipare a questa manifestazione. Si porterà con se anche la bella Olimpia?

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy