notizie

Pericolo giallo: per Leiva, Lulic e Luis Alberto è consigliato il cartellino

ROME, ITALY - MARCH 17:  Luis Alberto Romero Alconchel of SS Lazio in action during the Serie A match between SS Lazio and Parma Calcio at Stadio Olimpico on March 17, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

I tre più Badelj e Radu sono diffidati. Meglio che qualcuno salti la gara col Sassuolo piuttosto che quelle contro Milan e Atalanta, due scontri diretti per la Champions

redazionecittaceleste

ROMA – Non li ha mai fatti, Inzaghi continuerà a non fare i calcoli. Eppure stasera con la Spal bisognerà per forza fare due conti coi cartellini. Bisogna essere intelligenti.

Ieri è stato ritestato anche sulla trequarti, Luis Alberto, nelle prove al centro sportivo Vismara di Milano, ma l'impressione è che quello sia il piano b a gara in corso. Qualche calcolo in più va fatto sul cartellino giallo: sarebbe meglio che qualcuno fra lo spagnolo, Leiva e Lulic lo prendesse subito e saltasse al massimo il Sassuolo. Così in vista di Milan e Atalanta, il turnover sarebbe più ragionato. Milinkovic ha superato da tempo il pericolo, Leiva dovrebbe restare in campo, nonostante sia insidiato dal Badelj, un altro diffidato. Inzaghi non ci pensa, non vuole invece correre nessun rischio fisico: per questo, e anche perché con la Spal bisognerà fare la partita, Patric dovrebbe sostituire Luiz Felipe (uscito domenica coi crampi) sul centro-destra al fianco di Acerbi e Bastos in difesa. Marusic si riprenderà la fascia. Strakosha è pronto a chiudere ancora la porta. Magari per la seconda volta consecutiva inviolata.

Cittaceleste.it