archivio2015

QUI FROSINONE – Out solo Longo, sarà un Derby per tanti contro la Lazio

Rosi
Nessuna particolare defezione a Frosinone , eccezion fatta per l'attaccante Samuele Longo.

redazionecittaceleste

ROMA ( di Mirko Borghesi) – Quattro punti in due giornate. I canarini del Matusa sono usciti dalla gabbietta e hanno spiccato il volo verso un sogno, anzi pardon, il sogno. La salvezza sarà cosa dura, lo sanno a casa del presidente Maurizio Stirpe, per cui la sfida con la Lazio non è una partita, è il Derby, con la d maiuscola: “Da sempre la Roma è la mia squadra del cuore fra quelle della Serie A. Il mio idolo era De Sisti e porto Franco Sensi nel cuore”. Sarà sfida per cuori forti. Tanti anche i calciatori dal cuore giallorosso pronti a calcare il verde prato dell'Olimpico e sognare una corsa sotto i 4000 tifosi ospiti accorsi dalla Ciociaria.

FIDUCIA – Merito anche della fiducia intercorsa fra Stirpe e Stellone, allenatore che dopo i primi deludenti risultati, è stato confermato. Il patron frusinate è uomo di parola, la segue e la rispetta. All'allenatore è stato concesso un primo periodo d'ambientamento dopo l'impatto con la A. Tutti lo attaccavano, lui lo ha sempre difeso. I quattro punti ottenuti gli danno ragioni. Primi tasselli di una nuova, ipotetica al momento, favola calcistica.

UN SOLO FORFAIT – Nessuna particolare defezione a Frosinone , eccezion fatta per l'attaccante Samuele Longo. Ci saranno sia il 28enne difensore Modibo Diakitè, sette stagioni in biancoceleste, sia Luca Paganini, 22 enne esterno offensivo esploso nella passata stagione, figlio dell'ex grande ballerino Raffaele, reduce da 6 anni di giovanili nella Roma e 6 mesi in quelle della Lazio. Filtra ottimismo, i giocatori ci credono, motivati anche dallo staff societario. Particolarmente preso dalla sfida il direttore sportivo Marco Giannitti, evidentemente voglioso di alzare un po' i toni del derby laziale: "È normale che il tifoso laziale dopo la scorsa stagione abbia qualche malumore oggi, non tanto per il campionato ma per l’eliminazione nel preliminare di Champions. Tare sta facendo il meglio della Lazio, che oggi è una squadra importante ma che per la Champions è ancora indietro”. Alla Lazio il compito di rispondere con i fatti, rendendo l'Olimpico un fortino ancor di più inespugnabile. La York del XXI secolo.

Segui il live di Cittaceleste.it. In occasione di ogni gara un ampio pre partita e post gara con le voci dei protagonisti, la radiocronaca dallo Stadio Olimpico, foto, video, articoli. Tutto quanto per raccontarvi ogni partita della Lazio. Ma non solo! Ricorda bene: dal Lunedì al Venerdì, Cittaceleste FM sugli 88.100 a partire dal 24 Agosto, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e Cittaceleste TV con IO TIFO LAZIO già in onda, dalle 21.00 alle 23.00. Canale 669 del DGTV, ElleRadio 88.100 FM, WebTV qui su Cittaceleste.it e su dailymotion.com/cittaceleste. Tutto questo, per offrirti la massima copertura su ogni evento targato SSLazio. Dalla Champions League ai match di campionato. Dalla Coppa Italia a tutto il LIVE direttamente da Formello. Cittaceleste.it accende la tua voglia di LAZIO!