#SHANGHAI – Pioli ripensa al 3-4-3 anti-juve e riscopre Konko al posto di Lulic

#SHANGHAI – Pioli ripensa al 3-4-3 anti-juve e riscopre Konko al posto di Lulic

SHANGHAI – La Lazio era riuscita a “incartare” Allegri sino ai supplementari nella finale di Coppa Italia. Proprio per questo potrebbe ripresentarsi all’appuntamento di nuovo col 3-4-3. Il problema non da poco? L’assenza di Lulic (per squalifica) e di una vera alternativa – che urgerebbe sul mercato – sulla fascia…

SHANGHAI – La Lazio era riuscita a “incartare” Allegri sino ai supplementari nella finale di Coppa Italia. Proprio per questo potrebbe ripresentarsi all’appuntamento di nuovo col 3-4-3. Il problema non da poco? L’assenza di Lulic (per squalifica) e di una vera alternativa – che urgerebbe sul mercato – sulla fascia sinistra. Occhio però alla possibile soluzione d’emergenza: più di Radu sull’esterno, c’è la riscoperta di Konko, terzino ai margini, ma funzionale al progetto Supercoppa. Ad Auronzo il francese è sembrato uno dei più in forma – scrive oggi IlMessaggero – e Pioli in questi giorni lo valuterà ancora.

 

 

 

LE MOSSE DI PIOLI – Il 3-4-3 rimane la più accreditata mossa tattica anti-Juve. Anche perché l’emergenza a centrocampo condiziona non poco anche il collaudato 4-3-3. C’è pure Parolo squalificato, Milinkovic-Savic arriverà al fotofinish, Onazi titolare non convince, ma soprattutto Morrison non sta ancora bene dopo la distorsione alla caviglia rimediata col Vicenza. In questi giorni l’inglese proverà a forzare il rientro per concedere a Pioli anche l’opportunità di schierarlo mezzala al fianco di Biglia e Cataldi, che al momento però rimangono gli unici due perni del centrocampo per la sfida. Migliori le notizie almeno in difesa: tornerà il muro de Vrij, sinora inutilizzato nelle amichevoli estive. L’olandese si è operato di ernia inguinale a metà giugno e ha condotto un piano di preparazione individuale. Pioli non voleva rischiare e non aveva bisogno di testarlo con il Mainz, ma è pronto per giocare. Ieri Stefan era in gruppo, così come Radu per un’eventuale difesa a tre con Gentiletti. Da domani partiranno le prove…

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy