SPETTACOLO – Il regalo dei Laziali al Pontefice / FOTO

SPETTACOLO – Il regalo dei Laziali al Pontefice / FOTO

FLASH – Si dovrà aspettare mezzogiorno per vedere la Sala Paolo VI del Vaticano colorata di biancoceleste. Tutte le sezioni della Polisportiva più grande d’Europa sono lì oggi per essere ricevute dal Pontefice, insieme a oltre 200 tifosi laziali. Il quadro ora è coperto con una bandiera della SS Lazio…

FLASH – Si dovrà aspettare mezzogiorno per vedere la Sala Paolo VI del Vaticano colorata di biancoceleste. Tutte le sezioni della Polisportiva più grande d’Europa sono lì oggi per essere ricevute dal Pontefice, insieme a oltre 200 tifosi laziali. Il quadro ora è coperto con una bandiera della SS Lazio e verrà scoperto al cospetto di Papa Bergoglio.

Come spiega Francesco Cuomo (che, a nome di tutta la tifoseria laziale, ha preparato il quadro insieme a Massimo “Disegnello” e Daniele Caminati), l’opera è stata realizzata “con un’antica tecnica del ‘500, a tempera con rifinitura in olio, che usava anche il grande Raffaello”.

«È la prima volta che una tifoseria fa un dono ufficiale al Papa, d’altronde noi appartenendo alla grande famiglia della Lazio, siamo abituati ad essere i primi a fare tutto». (lultimaribattuta.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy