#ServiamoNoi: la Lazio vicina ai terremotati! Lotito: “Questo è il nostro popolo. La squadra? Se continuano a giocare così…” – GUARDA TUTTI I VIDEO

#ServiamoNoi: la Lazio vicina ai terremotati! Lotito: “Questo è il nostro popolo. La squadra? Se continuano a giocare così…” – GUARDA TUTTI I VIDEO

Rivivi l’evento in diretta

 

ROMA – Questa sera a Roma, in via Angelo Emo 1, presso il locale La Rustichella dalle ore 19:00, è andato in scena un evento di beneficenza in favore dell’associazione di Vico Badio, una frazione di Accumoli, tristemente nota alla cronaca per il terremoto delle settimane passate. Cittaceleste ha seguito l’evento per voi. In basso, ogni genere di contributo.

LOTITO A LAZIOSTYLE – “La Lazio è sempre stata vicina alle persone che hanno bisogno. In questo momento dobbiamo attenzionare l’opinione pubblica su questo disastro che è successo. Il terremoto ha portato via tre generazioni. Nonni, figli e nipoti. Oggi la gente ha una sensazione che gli fa pensare di non avere più futuro. Noi dobbiamo aiutarli a mantenere queste identità. Noi vogliamo dirgli che non sono soli. Siamo qui – vogliamo dire loro – per aiutarvi a ricostruire il vostro futuro. Noi vogliamo interpretare il calcio in un certo modo e utilizzare questo veicolo mediatico per aiutare chi è in difficoltà. Il popolo Laziale è sempre presente. Emerge nei momenti di difficoltà, sempre. Tutto questo rientra nel nostro spirito”. Sui risultati sportivi: “Mi auguro che la squadra possa mantenere questo spirito. Poi, se la squadra giocherà come sta facendo ora – partita dopo partita – vedremo dove arriverà”

MAURIZIO MANZINI A LAZIOSTYLE“Stasera serviamo noi. Con gioia e con rispetto. Ricordando chi ha perso tutto. Siamo particolarmente felici di partecipare a questa serata. Se pure potessimo contribuire di pochissimo a ricostruire quei gioiello che sono stati distrutti, noi saremmo consapevoli di aver fatto qualcosa di importante”.

ANGELO PERUZZI A LAZIOSTYLE – “Stare qui stasera è stato un piacere, veramente. L’affetto verso di me mi fa piacere, ma i calciatori contanto molto ma molto più di me. Tutta questa gente non me l’aspettavo, ma ci speravo. L’ambiente è carico. E’ un momento dove va bene tutto. Tutti sono gasati, speriamo di rimanerci a lungo così. A Palermo sarà difficile, ma in Serie A nessuna partita è facile. Se ce la mettiamo tutta possiamo far bene, altrimenti… derby? Pensiamo al Palermo. E’ da stupidi pensare a cosa accadrà fra 15 giorni. Non mi sarei mai aspettato questa Lazio, veramente. Comunque i cavalli si vedranno all’arrivo. E’ ancora lunghissima. Qual è l’obiettivo? Quello di fare bene. Poi quello che arriva arriva”.

ANDERSON A LAZIOSTYLE – “Questo evento è importantissimo e davvero bello. L’affetto dei tifosi io cerco di ripagarli in campo, per il loro sorriso. Io ce la metto tutta. Anche vedere qui tanti bambini che sorridono davvero è una cosa molto importante che ci porteremo sempre dentro di noi. Derby? Stasera me ne hanno parlato in tanti. Ma da sempre. Qui si vive con troppa intensità. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita, siamo sulla strada giusta. Col Palermo dobbiamo portare a casa i tre punti e casa. Ho fatto due gol splendidi? Ma vanno bene anche brutti! Al derby poi poco importa del gol. Come viene viene: pure di pancia.. di ginocchio.. (sorride ndr)”

DE VRIJ A LAZIOSTYLE – “In Olanda? Non ho mai visto organizzata una cosa del genere. Vedere le persone così felici mi fa davvero piacere. E una bella esperienza, sicuramente diversa dal nostro lavoro… e anche i vestiti mi stanno bene (sorride ndr). Non mi aspettavo che tanta gente sarebbe venuta, ma mi fa davvero piacere e questo significa che i tifosi ci sono vicini. Quello che è successo col terromoto è stato orribile. Tanti tifosi intorno a me? Beh, questo mi succede sempre più spesso. Significa che mi vogliono bene. E’ bellissimo. Io sto lavorando duro per tornare il prima possibile in campo, per tornare anche più forte. Forse domani ricomincio sul campo, poi vediamo piano piano come va. Intanto i miei compagni mi stanno sostituendo bene ed è giusto che sia così, una squadra grande come la Lazio deve avere questa concorrenza”.

LOMBARDI A LAZIOSTYLE“Sono davvero felice di essere qui. Per una causa così importante poi. La gente è davvero tanta e siamo contentissimi di questo. E’ bello vedere tutto questo. Si vede che la Lazialità sta tornando e questa serata ne è la prova. Palermo? Avranno il coltello fra i denti. Andiamo lì per vincere e portare a casa i tre punti. Il derby? Solo il pensiero mi fa immaginare a qualcosa di davvero inimmaginabile “

MURGIA A LAZIOSTYLE “C’è tanto entusiamo, è tutto divertente ma sopratutto importante. Non mi è mai capitato fare una cosa del genere ed il fatto che tutto vada in beneficenza è sicuramente eccezionale. Tutta questa gente proprio non me l’aspettavo. E’ tutto davvero molto bello. Ben venga. Fare degli straordinari? Non c’è problema, sono pronto! (sorride ndr). Quando segnerò il prossimo gol? Spero il prima possibile ma quello che conta è la squadra”

CIRO IMMOBILE A LAZIOSTYLE –Tutta questa gente? Me l’aspettavo. Il popolo Laziale risponde sempre presente. E’ tutto fatto per una giusta causa, noi faremo del nostro meglio per farli sorridere di nuovo. Per me è la prima volta in una esperienza del genere. All’inizio sono venuti altri giocatori, poi siamo arrivati noi. Siamo felici che la gente abbia risposto così. La pizza? E’ buona, ma anche l’Amatriciana è buonissima! (sorride ndr). E’ tutto bello, davvero. Mi piace avere un certo rapporto con i tifosi, che hanno risposto – diciamo così – alla nostra convocazione. Se mi sto tenendo il gol per derby? A me interessa che la Lazio possa vincere sempre. Domenica non avevano bisogno di me… (sorride ndr). Tutti mi chiedono questo gol alla roma!

STRAKOSHA A LAZIOSTYLE “Essere qui è davvero bello, sono felice che la gente abbia risposto presente. La prima squadra? Per me è un sogno, come è il sogno di ogni ragazzino. Il derby? Ci ho pensato molto. Ogni ragazzino sogna questo, quando viene a Roma”

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy