UEFA.COM – Pogba vs Felipe Anderson, chi è il miglior ’93?

UEFA.COM – Pogba vs Felipe Anderson, chi è il miglior ’93?

Sono nati a un mese di distanza l’uno dall’altro: Paul Pogba il 15 marzo del 1993, Felipe Anderson il 15 aprile dello stesso anno. Le grandi d’Europa li sognano, nel frattempo i due giovani talenti si sfidano per mettere le mani sulla Coppa Italia. Caratteristiche diverse, background diversi, ma la…

Sono nati a un mese di distanza l’uno dall’altro: Paul Pogba il 15 marzo del 1993, Felipe Anderson il 15 aprile dello stesso anno. Le grandi d’Europa li sognano, nel frattempo i due giovani talenti si sfidano per mettere le mani sulla Coppa Italia.

Caratteristiche diverse, background diversi, ma la stessa capacità di diventare decisivi per le loro squadre, a soli 22 anni. Se l’ex talento del Manchester United FC è ormai da qualche stagione sulla cresta dell’onda ed è diventato anche un punto fermo della nazionale francese, l’ex compagno di squadra e grande amico di Neymar al Santos ha preso per mano la Lazio da dicembre – dopo un inizio difficile nella Capitale – portandola a un passo dalla qualificazione in UEFA Champions League oltre che in finale di Coppa Italia.

 

 

 

A prescindere da chi la spunterà allo stadio Olimpico, l’annata resta comunque una delle più floride degli ultimi tempi: basta pensare che anche Mauro Icardi dell’FC Internazionale Milano (19 febbraio), Paulo Dybala dell’US Città di Palermo (15 novembre) e Babacar dell’ACF Fiorentina (17 marzo) sono tutti nati nel 1993. E anche se la sua prima stagione alla AS Roma non sarà stata di quelle da ricordare, Juan Iturbe fa parte della stessa classe (4 giugno).

In Europa stanno facendo faville tanti giocatori del 1993 come Harry Kane, Luciano Vietto, Geoffrey Kondogbia, Raphaël Varane, Romelu Lukaku, Julian Draxler, Davy Klaassen, Rafinha, Juan Bernat solo per fare qualche nome. Intanto la sfida nella sfida tra i due classe ’93 di Juventus e Lazio potrebbe risultare decisiva per stabilire da che parte andrà la Coppa Italia 2014/15.

Per dimostrare a tutti che è il migliore in assoluto, Pogba avrà a disposizione la finale di UEFA Champions League contro l’FC Barcelona del 6 giugno…

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy