Lazio, ecco la classifica delle partite con il maggior numero di spettatori in Europa League (ex Coppa UEFA)

Lazio, ecco la classifica delle partite con il maggior numero di spettatori in Europa League (ex Coppa UEFA)

Un dato curioso che riguarda il dato relativo alle partite con il maggior numero di spettatori in Coppa UEFA

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio giovedì 14 febbraio affronta il Siviglia nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Servirà una grande prestazione per affrontare una squadra esperta e preparata come il Siviglia. Il pubblico

eccezzzionale

biancoceleste può essere un fattore per cercare di spingere la squadra ad un risultato positivo in casa, in vista del ritorno al Sanchez Pizjuan. In realtà fino ad oggi sono stati staccati circa 13 mila tagliandi, molto pochi per una partita così importante, a questo punto sarà difficile arrivare a quota 30 mila per garantire una buona cornice di pubblico, ma c’è tempo fino al fischio d’inizio per poter acquistare i biglietti. Il pubblico biancoceleste in Europa dovrebbe essere l’uomo in più per vincere, nelle sfide europee infatti il fattore campo è fondamentale. Nella storia la Lazio ha affrontato molte partite europee con il pubblico delle grandi occasioni. Ma andiamo ad analizzare un dato interessante relativo alle sfide con il maggior numero di spettatori allo stadio Olimpico in Coppa UEFA (oggi Europa League).

La partita che ha fatto registrare il maggior numero di spettatori in questa competizione fu Lazio – Porto 0-0 del 24 aprile 2003: ben 69.000 spettatori per la semifinale di ritorno, contro i portoghesi allenati ma Josè Mourinho, con la Lazio che doveva ribaltare il pesante 4-1 subito all’andata.

Al secondo posto troviamo Lazio – Borussia Dortmund del 28 febbraio 1995: 53.000 spettatori, sfida valevole per l’andata dei quarti di finale, con la Lazio che vinse 1-0.

Al terzo posto c’è Lazio – Lokomotiv Plovdiv del 15 settembre 1993, sfida valevole per i trentaduesimi di andata. La Lazio vinse 2-0 davanti a 48.000 spettatori.

In quarta posizione troviamo Lazio – Chernomorets Odessa dell’1 ottobre 1975, sfida valevole per i trentaduesimi di andata. Biancocelesti vittoriosi per 3-0 con tripletta di Chinaglia, in quel caso gli spettatori erano 47.000.

Chiude la classifica Lazio – Salisburgo del 5 aprile 2018, gara valevole per l’andata dei quarti di finale. La Lazio di Inzaghi si impose per 4-2, di fronte a 42.000 tifosi biancocelesti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy