Pagelle e Commento,Lazio-Getafe 0-1

Pagelle e Commento,Lazio-Getafe 0-1

ROMA – La Lazio esce sconfitta anche contro il Getafe, non segnando alcun gol e subendo la sassata di Pedro Leon al 13′ minuto. Gelato un Olimpico semi-vuoto, con pochissimi spettatori animati da intervalli di cori di sostegno e contestazione. Striscioni, ironia (‘Resteremo in Serie A’ ; ‘Vinceremo il tricolor’…

ROMA – La Lazio esce sconfitta anche contro il Getafe, non segnando alcun gol e subendo la sassata di Pedro Leon al 13′ minuto. Gelato un Olimpico semi-vuoto, con pochissimi spettatori animati da intervalli di cori di sostegno e contestazione. Striscioni, ironia (‘Resteremo in Serie A’ ; ‘Vinceremo il tricolor’ ndr) e poi i fischi finali che hanno accompagnato la squadra di Vladimir Petkovic negli spogliatoi. Il suo modulo, all’insegna di aggressività e movimento sulle fasce, tarda a carburare. Se non fosse per le sgroppate improvvise di Candreva e per la straordinaria capacità di Klose di rendere tutto semplice, questo team, anche oggi, non avrebbe creato nulla. Non ci sono accenni di miglioramento. La trasferta contro il Galatasaray sembra oramai un lontano fuoco di paglia che solo il debole Mura 05 potrebbe far passare in secondo piano.

Questa Lazio non segna. Ed è un problema. Questa Lazio non difende. Ed è un altro problema. Questa Lazio lascia scoperte le fasce. Ed è un terzo problema. Questa Lazia non aggredisce il portatore di palla ma va in pressing a 30 metri da esso, lasciando buchi spaventosi davanti alla retroguardia. Ed e’ un quarto problema. La lista potrebbe apparire infinita, ma l’augurio è che ci si ritrovi ai nastri partenza in una situazione ben diversa. Serve assolutamente che il calciomercato la faccia da padrone in questi 19 giorni finali. Con il criterio che serve ad una società con oltre 100 anni di storia. Il rischio non è quello di una stagione negativa, ma ancor peggio, di una stagione li, a navigare fra coloro che son sospesi. Nel puro anonimato.

LE PAGELLE

LAZIO-GETAFE 0-1 (0-1)

Reti: 14′ P. Leon (G)

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Konko 6, Biava 5.5, Dias 5, Cavanda 6.5; Cana 5(46′ Onazi 6), Ledesma 5.5(83′ Kozak sv); Candreva 6.5, Hernanes 4.5(46′ Mauri 6), Lulic 5.5(68′ Floccari 6); Klose 6.5(67′ Zarate 6).

In panchina: Bizzarri, Berardi, Scaloni, Rocchi. All. Petkovic 4.5

Getafe (4-2-3-1): Moya 6.5; Valera 6.5(69′ Manè sv), Alexis 6.5, Abraham 6, M. Torres 6.5; D. Castro 7(88′ Rodriguez sv), Michel 5.5; P. Leon 7(76′ Sarabia 6), Lafita 6.5(46′ Barrada 6.5), Xavi Torres 5.5(60′ Lacen 5.5); Miku 6(75′ Colunga sv).

In panchina: Codina, Garcia, Guiza, Arroyo, Rafa. All. Luis Garcia 6.5

Mirko Borghesi

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy