Roma città – 2.500 ciclamini a Piazza Venezia

Roma città – 2.500 ciclamini a Piazza Venezia

Raggi: “Restituiamo identità e bellezza al cuore di Roma”

Roma, 31 ottobre 2017 – Si riempie di profumi e colori uno dei luoghi simbolo di Roma. Dopo le meravigliose rose che hanno arricchito Piazza Venezia, ora nella grande aiuola arrivano 2.500 ciclamini: un trionfo di fiori per uno degli spazi più fotografati e ammirati della città.


“Cittadini e turisti che passeranno davanti al Vittoriano scopriranno un parco scenografico, un tripudio di fiori che ricordano la straordinaria biodiversità della natura. Ringrazio il Servizio Giardini di Roma Capitale che lavora con entusiasmo e senza sosta per rendere più bella e sostenibile la città”, afferma la Sindaca di Roma Virginia Raggi.


“Con il verde dell’asparagina e il bianco e rosso dei ciclamini si riprodurranno i colori della bandiera italiana, una composizione tricolore nel cuore della Città Eterna per far sentire lo spirito di appartenenza ad una comunità che ha bisogno di sentirsi unita per il bene di Roma e dell’Italia”, sottolinea l’Assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy