Roma città – Al via bando Servizio Civile Volontariato del Dipartimento Politiche Sociali

Roma città – Al via bando Servizio Civile Volontariato del Dipartimento Politiche Sociali

Baldassarre: “Prosegue costruzione rete capillare di solidarietà territoriale”

 Roma  – Al via il bando per ‘Roma Volontaria 2016’, il progetto del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute  che seleziona giovani per il bando 2017 del Servizio Civile volontario, da svolgersi nelle strutture di Roma Capitale. Gli aspiranti potranno effettuare domanda fino alle ore 14:00 del 26 giugno 2017.

Saranno coinvolte 24 persone, di cui 2 cittadini stranieri. La durata prevista è di 12 mesi, con un rimborso pari a 433,80 euro al mese.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la fuoriuscita dei cittadini più vulnerabili dalle condizioni di povertà ed emarginazione sociale, rendendo possibile l’accesso ai diritti e la riconquista di una piena dignità ed autonomia.

I requisiti richiesti sono:

-avere tra 18 e 28 anni;
-essere cittadini italiani / comunitari / non comunitari con permesso di soggiorno;
-non aver riportato condanne penali d’una certa entità;

-non aver già fatto il Servizio Civile e non lavorare per Roma Capitale in forma retribuita

 

“Con questa iniziativa proseguiamo nel processo di costruzione di una rete capillare di solidarietà territoriale. Vogliamo mettere a sistema l’apporto delle istituzioni e del volontariato, così da garantire un sistema partecipato e integrato. La strada maestra per raggiungere questo obiettivo è incentivare l’attivismo sociale dei giovani, mettendoli nelle condizioni di contribuire allo sviluppo di una comunità sempre più coesa e rendendoli parte integrante di un progetto”, spiega l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità SolidaleLaura Baldassarre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy