Roma città – Befana in Piazza Navona, rimodulato il bando per le manifestazioni culturali e ricreative

Roma città – Befana in Piazza Navona, rimodulato il bando per le manifestazioni culturali e ricreative

Meloni: “Entro i prossimi giorni nuovo avviso di gara più vicino alle esigenze di programmazione delle attività ludico-culturali, socio-educative, e artistiche”

Roma –  L’avviso pubblico per acquisire manifestazioni d’interesse da parte di associazioni senza scopo di lucro, impegnate in iniziative di intrattenimento ludico-culturali, creative, didattiche, socio-educative e solidali, è stato ripensato in funzione di una programmazione più flessibile.

 

Nello specifico, cambia la tempistica delle attività proposte, che potranno ora presentare una programmazione continuativa della durata di un weekend, una settimana o un mese, in luogo della durata minima di 8 giorni prevista inizialmente.

 

Restano immutati i destinatari del bando e la tipologia delle attività previste: i 12 spazi sono pensati per programmi di animazione culturale, attività socio-educative e solidali, e iniziative promozionali di tecnologia applicata all’artigianato per bambini, ragazzi e famiglie.

Dai laboratori creativi alla realizzazione di oggettistica e attrezzature innovative, i temi dei progetti proposti saranno il Natale e l’Epifania.

 

Quanto alle proposte artistiche, il bando contempla un’area spettacolo per le esibizioni musicali, teatrali, concertistiche.

 

«Ci siamo immediatamente attivati per riformulare il bando per la Festa della Befana destinato alle associazioni – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni – rendendolo più vicino alle loro esigenze. Proponiamo diverse tempistiche di durata dei progetti, in modo da offrire soluzioni flessibili, anche in considerazione della particolare tipologia delle iniziative in oggetto».

 

La concessione delle postazioni per lo svolgimento delle attività oggetto dell’avviso sarà valevole per la sola edizione  della Festa della Befana 2017/2018, relativamente al periodo compreso tra il 2 dicembre 2017 ed il 6 gennaio 2018. Tutte le informazioni saranno disponibili sul portale on line del Dipartimento Attività Produttive, Sviluppo economico e Agricoltura del Comune di Roma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy