Roma città – Diaco (M5S): “A breve regolamento sulla gestione del rumore ambientale”

Roma città – Diaco (M5S): “A breve regolamento sulla gestione del rumore ambientale”

La nota di Diaco del Movimento Cinque Stelle

“Nella seduta odierna della Commissione Ambiente, assieme agli uffici del Dipartimento Tutela Ambientale e ad alcune associazioni di cittadini, abbiamo parlato del regolamento sulla gestione del rumore ambientale, oramai prossimo alla redazione.
Contrariamente alle precedenti Amministrazioni, l’attuale gestione M5S ha deciso di regolamentare questo importante e delicatissimo aspetto.
Nonostante la normativa sia stata sempre applicata, ad oggi manca un regolamento che espliciti i procedimenti ed i relativi adempimenti in merito.
Tale regolamento dovrà tenere conto non solo della vigente normativa nazionale e regionale, ma anche di quella europea.
Gli uffici del Dipartimento Tutela Ambientale stanno lavorando affinché tale regolamento delimiti, in maniera chiara e netta, il proprio ambito di intervento e rappresenti uno strumento di prevenzione e di controllo post opera volto a garantire una tutela piena ed efficace ai cittadini.
Prendiamo altresì atto della richiesta delle associazioni relativa alla costituzione di un tavolo tecnico che valuti la reperibilità delle istanze dei cittadini.
Un’attenzione particolare sarà riservata all’impatto acustico che avranno le varie manifestazioni cittadine e le attività degli artisti di strada”.
Lo ha dichiarato, in una nota stampa, il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy