Roma città – ‘I Sabati in Campidoglio’, terzo appuntamento

Roma città – ‘I Sabati in Campidoglio’, terzo appuntamento

A partire dalle ore 10 l’incontro ‘Educare alla Salute’

ROMA  – Terza tappa per l’iniziativa ‘I sabati in Campidoglio, ideata con l’obiettivo di promuovere occasioni di incontro e approfondimento che stimolino cultura e benessere tra le giovani generazioni. Domani, 17 giugno, si svolgerà l’incontro ‘Educare alla Salute’, dalle ore 10 alle ore 13 presso la Protomoteca del Campidoglio

“La promozione di adeguati stili di vita e la cultura della prevenzione sono i pilastri su cui costruire la nostra salute. In questo senso è fondamentale veicolare messaggi incisivi ed efficaci nelle scuole, dedicando appositi spazi all’educazione sociosanitaria. Il profilo operativo è imprescindibile: per questo nel corso della giornata di domani saranno effettuate dimostrazioni pratiche, in particolare le manovre salvavita pediatriche. Mettere a sistema ruolo e funzioni di insegnanti, medici e famiglie rappresenta la strategia ideale per definire un modello virtuoso di sanità pubblica”, commenta l’assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunità Solidale Laura Baldassarre.

Il progetto ‘Sabati in Campidoglio’ è sviluppato dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale, in collaborazione con il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglie e dell’Infanzia. L’ultimo appuntamento, fissato il 23 settembre, sarà ‘Educare all’alimentazione’.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy