Roma città – Meleo, al via lavori ciclabile su via Nomentana a inizio novembre

Roma città – Meleo, al via lavori ciclabile su via Nomentana a inizio novembre

Il punto di Roma Capitale

Roma, 27 settembre 2017 – “I lavori per la ciclabile di via Nomentana partiranno a inizio novembre. Dopo l’aggiudicazione dell’appalto, a cui hanno partecipato 320 aziende, fra poco più di trenta giorni, finalmente, si sbloccherà un piano riposto nel cassetto da oltre 20 anni e che noi abbiamo reso possibile dopo aver premuto l’acceleratore sulla tabella di marcia”. Lo dichiara in una nota l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

Per la realizzazione dell’opera saranno impiegati circa 1 milione e 60 mila euro. La ciclabile partirà da Porta Pia e arriverà fino a via Valdarno, per un totale di quasi 4 km di percorso.

“La ciclabilità rimane obiettivo primario e rispecchia la nostra idea di mobilità. Nomentana è l’ennesimo tassello che va ad ampliare la mappa di ciclabili e bike lane che abbiamo pensato per Roma. Questi sono risultati visibili che mettiamo in campo, giorno dopo giorno, questi i passi che muoviamo per ridisegnare il volto della nostra Capitale”, conclude Meleo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy