Roma città – Montanari, il TMB Salario verrà chiuso

Roma città – Montanari, il TMB Salario verrà chiuso

Assessora incontra i cittadini, “Siamo dalla loro parte”

Roma ­– Ieri l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari ha incontrato i cittadini del III municipio nel corso di un’assemblea pubblica sul TMB Salario, organizzata presso il Parco di Largo Labia.

È ferma la nostra intenzione di arrivare alla chiusura dell’impianto. La nostra non è propaganda politica ma un’azione amministrativa supportata da una rigorosa programmazione”, afferma la Montanari.

La proposta dell’Amministrazione Capitolina è quella di avviare un percorso condiviso e partecipato con la cittadinanza per la migliore gestione possibile del TMB Salario fino alla chiusura dell’impianto.

Sulla questione TMB Salario – aggiunge l’Assessora – nessuna Amministrazione ha mai avuto l’apertura e la capacità di ascolto delle legittime istanze dei cittadini che noi abbiamo concretamente dimostrato in III MunicipioAbbiamo proposto l’istituzione di una commissione composta da tecnici e rappresentanti di cittadini che vigili sul nostro percorso per ridurre gli impatti odorigeni dell’impianto TMB Salario fino alla sua definitiva chiusura”.

“Con noi i cittadini del III Municipio hanno la concreta possibilità di partecipare ad una vera e propria svolta nella storia di questo impianto, dal posizionamento di sensori che possano dare finalmente una misurazione oggettiva, puntuale e documentata degli odori alla verifica dell’efficacia nell’impiego di enzimi per abbatterli”, conclude Montanari.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy