• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

De Siervo: “Fino al 2027 campionati nel week end”

De Siervo: “Fino al 2027 campionati nel week end”

Dopo l’incontro delle European Leagues a Madrid, sono state tirate le somme riguardo i cambiamenti che avverranno in futuro

di redazionecittaceleste

ROMA – Dopo l’incontro delle European Leagues a Madrid, sono state tirate le somme riguardo i cambiamenti che avverranno in futuro, per quanto riguarda il mondo del calcio. Per affrontare la questione è intervenuto l’amministratore delegato della lega Calcio, Luigi De Siervo, al termine dell’assemblea di A.

Queste le sue parole: “Per il ciclo 2024/27, i week-end saranno ancora dedicati ai campionati nazionali. Per il resto c’è un progetto definito con un sistema di competizioni europee collegate una Champions a 32 squadre, una seconda competizione a 32 e una terza a 64, con promozioni e retrocessioni all’interno delle coppe”. “I recenti incontri di Nyon e Madrid sono stati positivi – ha continuato De Siervo-. Abbiamo apprezzato soprattutto il metodo, ovvero l’apertura della Uefa a un confronto con le varie componenti, ma mancano ancora molti elementi dal punto di vista del merito, in particolare non sappiamo quante squadre ci saranno e come avverrà l’accesso nelle tre competizioni previste”.

Sulla regolamentazione delle competizioni: “Il nostro obiettivo – ha proseguito – è che il criterio del merito non esista solo all’interno della competizione, ma sia collegato in maniera più larga possibile anche al campionato nazionale. Spero che si possa arrivare nel più breve tempo possibile a una soluzione positiva, grazie alla collaborazione con Ceferin e Agnelli. Quello che ci conforta è che, almeno tra il 2024 e il 2027, queste nuove competizioni non si svolgeranno nei weekend, in modo da non intaccare le leghe nazionali. La Uefa dovrebbe decidere entro la fine del 2019 le regole delle nuove competizioni, ma è possibile come ci ha confermato il presidente dell’Eca Andrea Agnelli, che la decisione possa slittare di altri sei mesi” ha aggiunto De Siervo.

Sulle ipotesi:: “Secondo quello che filtra, si accederà alla Champions grazie ad una media ponderata delle ultime tre, quattro stagioni precedenti al 2024”

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy