• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Serie A, il prossimo anno niente più boxing day

Serie A, il prossimo anno niente più boxing day

Dopo l’esperimento di questa stagione, in Serie A sotto le feste non si giocherà più nella prossima stagione. Questa la decisione del consiglio di Lega

di redazionecittaceleste

ROMA – Dal prossimo anno niente più partite sotto le feste, a Natale e Santo Stefano non si giocherà. Il consiglio di Lega presieduto ieri da Gaetano Miccichè ha deciso che sotto le feste non si disputeranno partite.

eccezzzionale

Dopo l’esperimento di questa stagione, e di quello della passata stagione in cui si giocarono le partite di Coppa Italia, dal prossimo anno niente più gare sotto il periodo natalizio. Le date per il campionato 2019-20 sono state già fissate: si partirà nel weekend tra il 24 e il 25 agosto con la prima giornata di campionato sul campo della detentrice del titolo e si finirà il 24 maggio. Nell’annata che porterà a Euro 2020 saranno quattro le soste per le Nazionali: tre in autunno (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre) e una il 29 marzo. Soste che verranno recuperate con tre turni infrasettimanali alla 5^ giornata del 25 settembre, alla 10^ del 30 ottobre e alla 33^ del 22 aprile. La sosta invernale inizierà dal 23 dicembre e terminerà il 4 gennaio. Dunque addio al “Boxing Day“, di inglese adozione dopo solo una stagione, questa la decisione di Rosellini dopo lunghe riflessioni. I consiglieri di Lega hanno ritenuto opportuno rispettare le tradizioni italiane.

SUPERCOPPA E COPPA ITALIA: Da definire ancora la data e il luogo per la finale di Supercoppa, con l’Arabia Saudita sempre in prima fila, alla luce di un accordo che porterà in Medio Oriente due delle prossime quattro finali. 17 agosto, 23 dicembre4 gennaio le tre date possibili. La finale della Coppa Italia è stata infine fissata al 13 maggio, ma tutto dipenderà dal percorso delle squadre italiane in ambito europeo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy