smart news

La Forma del Piede svela la tua origine ed il tuo carattere! Guarda i tuoi piedi e scopri chi sei

La Forma del Piede svela la tua origine ed il tuo carattere! Guarda i tuoi piedi e scopri chi sei

Fonte: Leggilo.net

redazionecittaceleste

Spesso diamo poca importanza ai piedi, sono lì sotto e specie di inverno se ne stanno lì al chiuso senza che nessuno li guardi mentre in estate li si valorizza di più perchè indossiamo scarpe aperte e spesso ci troviamo a camminare scalzi. C’è un’arte antica, la podomanzia, che studia le caratteristiche dei piedi e il loro significato: gli antichi Babilonesi già la praticavano e gli Egizi avevano una vera e propria venerazione per i piedi. Sono poi oggetto di feticismo e se non ve ne siete accorti hanno un forte richiamo sessuale e sono un punto piuttosto erogeno.

ORIGINI:

1. EGIZIO: Quando l’alluce è il dito più lungo e vanno a decrescere gli altri.

2. ROMANO: Quando alluce ed indice sono lunghi uguali.

3. GRECO: Quando l’indice è più lungo dell’alluce.

4. GERMANICHE: Quando indice, medio, anulare e mignolo sono lunghi uguali.

5.CELTICHE: Quando il medio e l’alluce hanno la stessa lunghezza

I piedi dicono molto su una persona e, a seconda delle loro caratteristiche possono svelarci molti lati del suo carattere, ma anche qualcosa sulla sua salute. Si distinguono a seconda della forma, la quale influisce molto sul nostro stato d’animo e sul nostro modo di essere: basti pensare a come influenzano l’equilibrio fisico e il portamento. Se osserviamo attentamente non solo la loro forma, ma anche il modo in cui stanno appoggiati per terra, possiamo scoprire molti lati nascosti di noi stessi e delle persone che ci stanno intorno. Ci sono quattro tipologie principali in base alle quali possiamo distinguere i piedi:

 

Il calcagno del tuo piede è largo quanto le dita? Il tuo piede è un po’ tozzo e può stare dentro ad una forma rettangolare? Sei un tipo “terreno” una persona pratica e stabile che non fa scelte affrettate, un persona con “i piedi per terra”. Ami valutare i pro e i contro di ogni azione. Non ti lasci andare facilmente a fantasie creative e quando hai un progetto lo porti a termine con grande tenacia e serietà. Per le persone che ti sono vicine, in famiglia, sul lavoro o nel privato, sei un persona affidabile sulla quale si può sempre contare sia per un consiglio che per un aiuto concreto.

 

Questo tipo di piede ha in tallone più stretto e la parte, che comprende le dita, più larga. Le persone che hanno questo tipo di piede sono portate all’attività fisica, al movimento e all’azione: da adulti potrebbero diventare grandi sportivi o creativi. Spesso sono tipi impulsivi che non controllano la propria emotività e creano situazioni di interesse attivo ma anche ansia e stress. Sono persone contagiose che trascinano coloro che gli stanno vicino trasmettendo entusiasmo.

 

 

 

Un piede proporzionato, con una struttura equilibrata, rivela una persona socievole ed estroversa. Coloro che hanno questo tipo di piede sono amanti della parola, sono grandi osservatori, amanti dei viaggi e delle culture diverse e delle etnie. La loro cultura e le loro capacità intellettive li portano a “camminare” con gli altri sicuri di sé e della proprio cultura. L’unico neo è il rischio di sembrare tipi un po’ superbi ed eccentrici.

 

 

 

Piede allungato

E’ un piede fragile che sembra non riuscire a sostenere un corpo umano. Le persone che hanno questo tipo di piede sono dei sognatori che vivono la propria vita in modo idealista. Amano particolarmente nutrire la loro parte “interiore”, approfondire gli aspetti più nascosti, ma allo stesso modo non sopportano di essere riportati alla realtà in modo repentino poiché li trasforma in tipi umorali e lunatici.

Qualunque sia la forma del tuo piede, leggi questi brevi consigli per mantenerlo sano e ben allenato.