10 ottime ragioni per farsi crescere i baffi

10 ottime ragioni per farsi crescere i baffi

1. Volete iniziare a fumare la pipa E senza i baffi, sareste molto meno credibili (sempre che non abbiate già una barba abbastanza folta). Baffi e pipa: il binomio perfetto per ottenere quell’aria un po’ retrò che è una delle massime aspirazioni della nostra generazione. Se volete anche mettervi a…

1. Volete iniziare a fumare la pipa

E senza i baffi, sareste molto meno credibili (sempre che non abbiate già una barba abbastanza folta). Baffi e pipa: il binomio perfetto per ottenere quell’aria un po’ retrò che è una delle massime aspirazioni della nostra generazione. Se volete anche mettervi a suonare la chitarra, è il momento perfetto: i baffi si sposano perfettamente con qualche accordo e un repertorio vagamente anarchico. Successo garantito!

2. Gli Hell’s Angels del quartiere non vi vogliono nel loro club

Forse a causa del vostro scooter che risale agli anni delle medie, e che sfigura un po’ accanto alle loro Harley… Ma con un paio di folti baffi, le vostre possibilità aumenterebbero in misura esponenziale.

3. Avete un fisico un po’ androgino

E lottate per affermare la vostra virilità maschile. Un buon paio di baffi è quello che ci vuole per non assomigliare a Brian Molko. Inoltre, non avrete più bisogno di passeggiare con la Gazzetta dello Sport o Playboy sottobraccio per evitare ambiguità.

4. Per imporre il vostro stile di giovane uomo al passo coi tempi

Conducete una vita noiosa e insipida? Nessuno si accorge di voi quando vagate tristemente per i corridoi all’università o al lavoro? Cambiare è possibile, grazie ai baffi! Improvvisamente tutti avranno occhi solo per voi. Riguadagnate la fiducia in voi stessi in poche settimane: fatevi crescere i baffi!

5. Per avere la sensazione di appartenere a una comunità

Baffuti di tutti i paesi, unitevi! Sì, perché va detto, i baffi sono di grande aiuto per formare un gruppo. Se qualcuno dei vostri amici si è già dato al nuovo stile, non fatevi scappare quest’occasione! Far parte di un gruppo di baffuti è indiscutibilmente molto “in”.

6. Perché ne esistono decine di tipi

A pettine, a manubrio, alla cinese, stile impero, all’inglese… Portare un paio di baffi significa aprire un mondo di possibilità, per affrontare la monotonia della routine quotidiana. Fare conoscenza con quest’universo stilistico è un modo di tenere viva la propria curiosità intellettuale… Le mode passano, ma quella dei baffi non passerà mai!

7. Perché vi piace pensare di avere degli antenati vichinghi o messicani

Per avere il diritto di indossare un sombrero o un elmetto con le corna sul posto di lavoro; per giustificare la presenza di un’arma o di un’ascia nel portabagagli a un controllo della polizia, la soluzione migliore è inventarsi una bella scusa sul parentado. Un bel paio di baffi vi fornisce la credibilità necessaria, e la soluzione a tutti questi problemi.

8. Per rendere più piccante la vita di coppia

I baffi danno quel tocco virile che le donne adorano. È esotico, elegante, audace, insomma, una cosa da veri uomini. Senza contare l’ampiezza del nuovo universo sensoriale che si apre davanti a voi, e soprattutto alla vostra compagna. Da sperimentare.

9. Perché portare i baffi è una scelta eco-biologica

È evidente che i baffi hanno un aspetto “naturale”, una specie di legame con la terra. Va bene mangiare frutta e verdura tutti i giorni, ma farsi crescere i baffi è una scelta di vita. Che potrebbe quasi ridurre il colesterolo e rimpicciolire il buco dell’ozono.

10. Perché i grandi uomini della storia hanno sempre portato i baffi

Avere i baffi è come far parte di un movimento storico. Basta dare un’occhiata al glorioso passato: Salvador Dali, Freddie Mercury, Ringo Starr, ma soprattutto Max di “Indovina chi?”. Appartenere a questo gruppo è un sogno che potete realizzare! (http://www.top-10.it)

 Cosa aspettate ancora a nascondere il rasoio?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy