LAZIO, BUM – Reggetevi forte: centoventicinque MILIONI!

LAZIO, BUM – Reggetevi forte: centoventicinque MILIONI!

BOOM LAZIO – +56% – Con la Champions ricavi verso i 125 milioni ROMA – Tutto in un calcio di rigore. A 5 minuti dal termine di Napoli-Lazio, Higuain mette sul dischetto il pallone che può mandare i suoi ai playoff di Champions League. Lo sbaglia, e ai preliminari ci…

BOOM LAZIO – +56% – Con la Champions ricavi verso i 125 milioni

ROMA – Tutto in un calcio di rigore. A 5 minuti dal termine di Napoli-Lazio, Higuain mette sul dischetto il pallone che può mandare i suoi ai playoff di Champions League. Lo sbaglia, e ai preliminari ci va la squadra di Claudio Lotito. Che ora si trova a due partite dal sogno più grande: disputare la coppa più ambita, quella che può far schizzare il bilancio dei biancocelesti su ricavi mai visti primi. Per la Lazio, potenzialmente, la Champions può fruttare circa 43,3 milioni di euro in più. Con un incremento di oltre il 50% in una sola stagione.

 

 

La Lazio, senza coppe europee, ha un floor di ricavi di circa 80 milioni. Nel 2013/14 i ricavi, al netto del player trading, sono stati 84,18 milioni. Ma la differenza in negativo rispetto alla stagione precedente l’ha fatta l’Europa League: nel 2014 la Lazio ha ottenuto 4 milioni di euro dalla competizione (da cui è uscita ai gironi) contro i 15,36 milioni del 2012/13 (quando arrivò ai quarti di finale). Per la stagione in corso, secondo una previsione calcolata sulla base dei conti dei 9 mesi (61.81 milioni di ricavi nel primo semestre), la Lazio, senza coppe europee, dovrebbe chiudere l’esercizio con ricavi attorno agli 82 milioni.

Grazie ai soldi della Champions (che, ricordiamolo, dipendono totalmente dal superamento dei preliminari: altrimenti si va in Europa League, e lì i ricavi crollano), la Lazio nell’esercizio 2015/16, quindi relativo alla prossima stagione, porterebbe il proprio fatturato dai circa 82 milioni a una cifra superiore ai 125 milioni. Con un incremento potenziale del 56% dei ricavi. (Calcioefinanza.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy