Addio ai brufoli grazie alle alghe e salmone

Addio ai brufoli grazie alle alghe e salmone

ROMA – E’ una ricerca d’oltre Manica ad affermare che alghe e salmone facciano bene ai brufoli. In particolare si tratta di uno studoo della University of Stirling, in Scozia e pubblicato su Marine Drugs. Gli studiosi in questione, hanno messo a nudo le proprietà di alcune alghe marine e…

ROMA – E’ una ricerca d’oltre Manica ad affermare che alghe e salmone facciano bene ai brufoli. In particolare si tratta di uno studoo della University of Stirling, in Scozia e pubblicato su Marine Drugs. Gli studiosi in questione, hanno messo a nudo le proprietà di alcune alghe marine e di altre alghe, questa volta brune e accumulate attraverso la catena del cibo in pesci come i salmoni. Contengono rispettivamente l’acido Epa omega 3 e l’acido Dgla omega 6, entrambi con proprietà antinfiammatorie, in particolare contro il batterio Propionibacterum acnes. Così recita l’articolo relativo alla ricerca: “Gli acidi grassi possono inibire o eliminare i batteri, sono presenti naturalmente sulla pelle ma si possono anche implementare. Si possono assumere mangiando alghe e salmone, oppure spalmando sul viso creme che li contengano”. L’obiettivo degli studiosi adesso, è quello di sviluppare farmaci topici contenenti questi composti antibatterici, in modo da metterli sul mercato e far diffondere l’elisir anti brufoli.

 

Estimatori profondi della cucina giapponese oppure di quella norvegese hanno messo in soffitta l’incubo peggiore per gli adolescenti? Sembrerebbe di si. Infatti, grazie a scorpacciate di alghe e salmone, brufoli potrebbero del tutto sparire ed essere solo un lontano e triste ricordo e questo per via degli acidi grassi contenuti in questi importanti alimenti.

(fonte: centroimeteoitaliano.it)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy