Allarme Juve: Buffon pensa di ritirarsi

Allarme Juve: Buffon pensa di ritirarsi

Gianluigi Buffon non sta vivendo un momento particolarmente fortunato: il problema fisico accusato al Mondiale non gli ha permesso di giocare la prima gara contro l’Inghilterra e non è ancora certo che possa recuperare in tempo per venerdì quando l’Italia affronterà la Costa Rica. Sullo sfondo c’è una vicenda di…

Gianluigi Buffon non sta vivendo un momento particolarmente fortunato: il problema fisico accusato al Mondiale non gli ha permesso di giocare la prima gara contro l’Inghilterra e non è ancora certo che possa recuperare in tempo per venerdì quando l’Italia affronterà la Costa Rica. Sullo sfondo c’è una vicenda di mercato che lo riguarda da vicino e che potrebbe condurre a dei clamorosi risvolti.

IMPRENDITORE – Il portiere della Juventus ha intrapreso altre strade oltre quella calcistica: è infatti presidente della Carrarese (squadra della sua città che gioca nella Lega Pro) ed è titolare del 56,2% del capitale della Zucchi, azienda di biancheria per la casa quotata in Borsa. Quest’ultima però è entrata pesantemente in crisi: la società è in rosso e Buffon, stando a quanto raccolto da Telelombardia, avrebbe dato mandato a partner russi di far fronte a questa delicata situazione.

FUTURO ALL’ESTERO – L’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso, riguarderebbe la richiesta di Buffon ai suoi partner russi: se ci fosse la necessità di trasferirsi all’estero per chiudere un accordo, il portiere della Juventus sarebbe disposto a farlo. Vicino al compimento dei 37 anni (è del gennaio ’78) e con un solo altro anno di contratto con i bianconeri (percepisce 4 milioni di euro netti a stagione), Buffon chiuderebbe la carriera nella Russian Premier League oppure al Monaco. Sì è vero, in questo caso non si tratta di Russia ma il proprietario del club francese è guarda caso nato proprio in quella nazione: si tratta di Dmitry Rybolovlev, imprenditore che ha arricchito la squadra del principato e che farebbe carte false per vedere Buffon prendere il posto di Subasic. (calciomercato.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy