MEDIASET DA’ L’ADDIO A MARIA DE FILIPPI. AMICI SARA’…

MEDIASET DA’ L’ADDIO A MARIA DE FILIPPI. AMICI SARA’…

ROMA – Una sorta di trasloco storico, e Maria De Filippi cerca di spiegare questa decisione. «In accordo con Mediaset abbiamo ragionato da azienda. ‘Amici’ è un marchio importante per Mediaset, che ha una sua credibilità e affidabilità riconosciuta all’interno della televisione italiana. Abbiamo pensato che sarebbe stata un’opportunità riuscire…

ROMA – Una sorta di trasloco storico, e Maria De Filippi cerca di spiegare questa decisione. «In accordo con Mediaset abbiamo ragionato da azienda. ‘Amici’ è un marchio importante per Mediaset, che ha una sua credibilità e affidabilità riconosciuta all’interno della televisione italiana. Abbiamo pensato che sarebbe stata un’opportunità riuscire a collocare il prodotto pomeridiano su un canale che ha un target molto vicino a quello pomeridiano di Canale 5». Così Maria De Filippi spiega la decisione di mandare in onda il day time di Amici, dal 13 gennaio dal lunedì al venerdì, sul canale digitale Real Time e non su Canale 5. «Amici -sottolinea la conduttrice- è un brand Mediaset e nel serale, che è il cuore del programma, continuerà il suo percorso su Canale 5. Ma questo accordo con Real Time è un modo di aprirsi al mercato, i tempi sono maturi per questo». Questo accordo permetterà di continuare a dare spazio in tv alle dinamiche ‘scolastichè di ‘Amici’:
«Amici ha un valore e una riconoscibilità proprio in quanto scuola -spiega Maria De Filippi- e in questi anni è cambiata, siamo cresciuti e migliorati». De Filippi sottolinea che la decisione presa sul day time di ‘Amici’ non cambia il suo rapporto con Cologno Monzese:

 

«È stata una decisione presa di comune accordo. A Mediaset sono legata da affetto e stima. Non cambia niente, ho un’esclusiva con loro. Sarà ‘Amici’ ad andare su Real Time, non Maria De Filippi», ribadisce ricordando che la sua esclusiva di conduzione con Mediaset verrà rispettata e non sarà lei a guidare la ‘striscia’ infrasettimanale in onda sul canale di Discovery Italia. Ma per Maria questa novità e un altra naturale evoluzione del progetto ‘Amici’: «’Amici’ sta per compiere 13 anni. Non solo è il primo talent show al mondo ma detiene anche il primato di essere il più longevo. Da sempre ho creduto e continuo a credere che per resistere sia necessario cambiare, evolversi, seguire l’evolversi del pubblico e del contenuto che si racconta. E questa è una scelta innovativa, in una realtà che non è fatta di un duopolio ma di un mercato molto composito», conclude.

Leggo.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy