• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Atletica, doping: Asafa Powell fermato 18 mesi

Atletica, doping: Asafa Powell fermato 18 mesi

Eccola, la condanna: 18 mesi di stop per Asafa Powell. L’ex primatista mondiale è stato squalificato dalla commissione antidoping giamaicana per la positività alle analisi antidoping a uno stimolante, l’Oxilofrine, ai Trials dello scorso giugno, in vista dei Mondiali di Mosca. La notizia a luglio suscitò scalpore, anche per il…

di redazionecittaceleste

Eccola, la condanna: 18 mesi di stop per Asafa Powell. L’ex primatista mondiale è stato squalificato dalla commissione antidoping giamaicana per la positività alle analisi antidoping a uno stimolante, l’Oxilofrine, ai Trials dello scorso giugno, in vista dei Mondiali di Mosca. La notizia a luglio suscitò scalpore, anche per il fatto che ad essere coinvolti erano ben 5 atleti della nazionale di atletica giamaicana. La squalifica scatta dalla data in cui è stato raccolto il campione (21 giugno 2013) per cui Powell, che era stato poi sospeso in via precauzionale, potrà tornare a gareggiare dal 28 dicembre.

 

Powell si è sempre proclamato innocente – così come Sherone Simpson (argento nei 100 a Pechino) e ugualmente punita con 18 mesi di sospensione -, puntando il dito contro il fisioterapista e accusandolo di avergli fornito quello stimolante a sua insaputa, attraverso degli integratori. Il suo legale, Kwame Gordon, ha immediatamente annunciato che faranno appello. (Gazzetta.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy