“Attentato in Vaticano? Abbiamo tutti paura, ma Papa Francesco è sereno”

“Attentato in Vaticano? Abbiamo tutti paura, ma Papa Francesco è sereno”

“Attentato in Vaticano? Abbiamo tutti paura, ma Papa Francesco è sereno” „ ROMA – “Siamo tutti esposti e abbiamo tutti paura, ma il Papa è molto tranquillo in questo, basta vedere come incontra le persone con grande lucidità e serenità”. A dirlo è il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro…

“Attentato in Vaticano? Abbiamo tutti paura, ma Papa Francesco è sereno”

ROMA – “Siamo tutti esposti e abbiamo tutti paura, ma il Papa è molto tranquillo in questo, basta vedere come incontra le persone con grande lucidità e serenità”. A dirlo è il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, commentando a margine di un’inaugurazione dell’anno accademico della Facoltà teologica del Triveneto l’operazione delle forze dell’ordine che ha portato all’arresto di una cellula di presunti affiliati di Al Qaeda che sembra stessero progettando un attentato in Vaticano.

“Non mi sembra però di percepire una preoccupazione esagerata, certo bisogna stare attenti”, ha aggiunto. “Credo che anche da un punto di vista della sicurezza ci siano delle garanzie, tutte le strutture che si occupano di sicurezza sono particolarmente attente, ma non mi pare ci sia assolutamente un allarme – ha concluso Parolin – Siamo esposti come tutti a questa minaccia, come abbiamo visto anche in Francia”.


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/rassegna/attentato-vaticano-papa-francesco.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy