#AURONZOLIVE – Pioli riprende Morrison: l’inglese reagisce cosi’

#AURONZOLIVE – Pioli riprende Morrison: l’inglese reagisce cosi’

ROMA – Auronzo: è una fase di studio, di confronti. Pioli ha iniziato le prove tattiche appena ha ritrovato i nazionali. La nuova Lazio, lo ripetiamo, nascerà tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, quando gli impegni saranno imminenti e il mercato (si spera) avrà regalato uno-due acquisti…

ROMA – Auronzo: è una fase di studio, di confronti. Pioli ha iniziato le prove tattiche appena ha ritrovato i nazionali. La nuova Lazio, lo ripetiamo, nascerà tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, quando gli impegni saranno imminenti e il mercato (si spera) avrà regalato uno-due acquisti (la priorità è il centrocampista). Pioli sta lavorando a stretto contatto con Morrison, lo segue da vicino, cerca di aiutarlo, cerca di costruire un rapporto. E’ un lavoro diverso rispetto a quello svolto da febbraio a maggio: c’erano altre priorità e l’inglese era svogliato, chiuso. Morrison s’è presentato più magro e con più voglia, ha avuto carta bianca nelle prime amichevoli, in questo modo Pioli l’ha messo alla prova.

 

 

Prima di tutto – scrive il Corriere dello Sport – ha studiato i suoi comportamenti: l’ha schierato mezzala destra, ha notato che l’inglese s’è sempre accentrato per fare gioco (non potrà farlo quando ci sarà Biglia). Pioli non l’ha stoppato, ma ieri ha interrotto l’allenamento tattico per la prima volta. Ha chiamato Morrison, gli ha parlato, gli ha chiesto più gioco in verticale e più semplicità nei passaggi: a volte cercava il colpo ad effetto (il “no-look” ad esempio), durante le sedute di lavoro tende ad esagerare, in partita finora s’è limitato, è stato concreto. Morrison ha reagito sfoderando un sorrisino, poi s’è messo sotto col lavoro. Con gli allenatori ha avuto rapporti un po’ tormentati, in particolare con Sam Allardyce del West Ham. Harry Redknapp, invece, parla benissimo di lui. Pioli sa farsi ascoltare dai giocatori, la sfida Morrison lo intriga, vuole vincerla. 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy