Brasile, morto Nilton Santos. Vinse due Mondiali con Pelè

Brasile, morto Nilton Santos. Vinse due Mondiali con Pelè

ll Brasile piange Nilton Santos. L’ex calciatore, due volte campione del mondo con la Seleçao nel 1958 e nel 1962, si è spento all’età di 88 anni. Nilton Santos era ricoverato da sabato in un ospedale di Rio de Janeiro per un’insufficienza respiratoria. Da cinque anni, inoltre, soffriva di Alzheimer.…

ll Brasile piange Nilton Santos. L’ex calciatore, due volte campione del mondo con la Seleçao nel 1958 e nel 1962, si è spento all’età di 88 anni. Nilton Santos era ricoverato da sabato in un ospedale di Rio de Janeiro per un’insufficienza respiratoria. Da cinque anni, inoltre, soffriva di Alzheimer.

 

FLUIDIFICANTE — L’ex stella del Botafogo, squadra in cui giocò per tutta la carriera è considerato uno dei primi fluidificanti della storia del calcio. Assieme a Djalma Santos formò una delle coppie di terzini più forti di sempre. Il suo soprannome, “Enciclopedia”, ne sottolineava le grandi conoscenze dal punto di vista tattico. Il suo ex compagno di nazionale Pelè lo ha inserito tra i 100 più forti giocatori di tutti i tempi.

 

Gazzetta.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy