Dall’entusiasmo alla bocciatura: tutto vero. I tifosi del Milan respongono Honda!

Dall’entusiasmo alla bocciatura: tutto vero. I tifosi del Milan respongono Honda!

(DA MILANNEWS.IT) – Sulla linea della ventilata rivoluzione tecnica in casa rossonera, dove tanti giocatori potrebbero fare le valigie ed accasarsi altrove, la redazione di MilanNews.it ha proposto una serie di sondaggi ai suoi lettori: quali giocatori tenere e confermare nei vari reparti? I sostenitori milanisti hanno risposto con partecipazione,…

(DA MILANNEWS.IT) – Sulla linea della ventilata rivoluzione tecnica in casa rossonera, dove tanti giocatori potrebbero fare le valigie ed accasarsi altrove, la redazione di MilanNews.it ha proposto una serie di sondaggi ai suoi lettori: quali giocatori tenere e confermare nei vari reparti? I sostenitori milanisti hanno risposto con partecipazione, indicando gli uomini dai quali ripartire per costruire il futuro del club. Prima di tutto, considerando i dati estrapolati nei vari sondaggi, possiamo elencare i calciatori preferiti dal pubblico, partendo dalla porta e concludendo con l’attacco: Gabriel, De Sciglio, Poli ed El Shaarawy. Analizzando reparto per reparto, invece, possiamo basarci su dati numerici precisi.

PORTIERI

Per quanto riguarda la porta, come già sottolineato, i tifosi tratterrebbero proprio Gabriel, probabilmente per una questione di età: il 63.05% di consensi è inequivocabile, ma va considerato anche il 26.1% di Abbiati, che resta comunque apprezzato da parte della tifoseria. Amelia e Coppola, invece, si devono accontentare di percentuali decisamente più basse: una parziale bocciatura per due elementi che, a fine stagione, potrebbero lasciare il Milan.

Promossi: Gabriel 63.05%. Promossi con riserva: Abbiati 26.1%. Bocciati: Amelia 6.1%, Coppola 4.76%

DIFENSORI

In questo reparto vediamo una forbice molto più ampia, vista la presenza di Mattia De Sciglio: il giocatore in assoluto più “popolare” tra i sostenitori milanisti. Il giovane terzino ottiene l’80.32% delle preferenze: una sorta di quasi plebiscito per un elemento ritenuto imprescindibile. Staccatissimi gli altri difensori, sebbene vada registrata la discreta percentuale di consensi per Adil Rami. Il franco-marocchino è stato scelto dal 12.03% dei partecipanti al sondaggio, segno di discreta fiducia e di apprezzamento, nonostante i recenti errori. Staccatissimi tutti gli altri, con Abate e Zapata che hanno un leggerissimo vantaggio sul resto della comitiva (3.18% e 1.89%). La piazza è delusa da buona parte del reparto difensivo e non disdegnerebbe un cambio quasi totale.

Promossi: De Sciglio 80.32%. Promossi con riserva: Rami 12.03%, Abate 3.18%, Zapata 1.89%. Bocciati: Emanuelson 0.6%, Silvestre 0.6%, Mexes 0.5%, Bonera 0.4%, Zaccardo 0.3%, Constant 0.2%.

CENTROCAMPISTI

In mediana a farla da padrone è Andrea Poli che, con grinta e cuore, ha conquistato i nostri lettori: l’ex blucerchiato si è aggiudicato il 39.22% delle preferenze. Oltre al centrocampista veneto, i sostenitori rossoneri vorrebbero trattenere anche Cristante (22.33%) e Montolivo (14.76%). A seguire troviamo il trio Birsa (8.93%), de Jong (7.38%) e Saponara (5.44%): giocatori che evidentemente raccolgono qualche estimatore, sebbene non possano essere inseriti tra i “pienamente promossi”. Inequivocabili, invece, le percentuali ottenute da Essien e Muntari: 0.97% in coabitazione per i due ghanesi, i meno apprezzati dal pubblico.

Promossi: Poli 39.22%, Cristante 22.33%, Montolivo 14.76%. Promossi con riserva: Birsa 8.93%, de Jong 7.38%, Saponara 5.44%. Bocciati: Essien 0.97%, Muntari 0.97%

ATTACCANTI

Nonostante un infortunio lungo un’intera stagione, El Shaarawy continua ad essere il beniamino della piazza: lo testimonia il 52.53% dei consensi in questo particolare sondaggio. I sostenitori rossoneri ripartirebbero proprio dal giovane attaccante ligure. Il secondo in ordine di preferenze è Adel Taarabt (17.3%): l’ex Fulham ha fatto breccia nei cuori dei tifosi che, evidentemente, lo vorrebbero rivedere anche nella prossima stagione. Quote leggermente più basse, ma comunque piuttosto positive, per Pazzini (10.11%) e Kakà (9.95%), con Balotelli che si posiziona subito dopo a quota 6.58%. SuperMario ha perso in popolarità dopo le ultime settimane, ma il risultato ottenuto non lo colloca fra i bocciati. Discorso diverso per Honda e Robinho, i quali non sembrano accogliere consensi da parte del pubblico: 0.92% per il giapponese e 0.46% del brasiliano.

Promossi: El Shaarawy 52.53%, Taarabt 17.3%. Promossi con riserva: Pazzini 10.11%, Kakà 9.95%, Balotelli 6.58%. Bocciati: Honda 0.92%, Robinho 0.46%. (Milannews.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy