Calciomercato Milan/ News, piace Hector Moreno: è derby con i nerazzurri

Calciomercato Milan/ News, piace Hector Moreno: è derby con i nerazzurri

MORENO – Secondo quanto riportato dai media spagnoli nelle ultime ore, ilMilan e l’Inter potrebbero dare vita ad un interessante derby di mercato durante la prossima campagna acquisti estiva. Come scrive Vavel.com, le due società meneghine starebbero infatti sfidandosi per Hector Moreno. Si tratta del difensore centrale dell’Espanyol, nazionale messicano…

MORENO – Secondo quanto riportato dai media spagnoli nelle ultime ore, ilMilan l’Inter potrebbero dare vita ad un interessante derby di mercato durante la prossima campagna acquisti estiva. Come scrive Vavel.com, le due società meneghine starebbero infatti sfidandosi per Hector Moreno. Si tratta del difensore centrale dell’Espanyol, nazionale messicano classe 1988. Ventisei anni già compiuti, Moreno è stato molto vicino a lasciare Barcellona già durante il mercato estivo del 2013. Sulle sue tracce vi erano alcune società russe ma lo stesso sudamericano decise di rimandare al mittente le avance, visto che la Russian Premier League non lo allettava più di tanto. Tutt’altra cosa sarebbe invece la Serie A, campionato fra i più performanti non soltanto a livello europeo quanto mondiale. Moreno ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 e il suo valore si aggira attorno ai 7/8 milioni di euro. Potrebbe fare comodo al Milan, che in estate perderà quasi sicuramente Mexes, nonché all’Inter, che nei prossimi mesi rivoluzionerà la difesa con le partenze/cessioni di Samuel, Chivu, Andreolli e Ranocchia.

 

CALCIOMERCATO MILAN ALEX – Sembra essersi già allontanato dal Milan il difensore centrale del Paris Saint Germain, Alex. Il brasiliano ha il contratto in scadenza al 30 giugno, fra pochi mesi, ma come riportato nelle ultime ore sembra pronto a prolungare. A sottolineare la questione è l’autorevole Le Parisien, quotidiano parigino molto vicino al PSG. La dirigenza dei campioni di Francia starebbero lavorando per un nuovo accordo di 12 mesi, molto probabilmente con opzione anche per il 2015-2016 in base al numero di presenze. Una notizia confermata anche dal noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, che parlando ai microfoni di Zona 11 su Rai Sport 1, ha confessato come Thiago Silva stia spingendo affinché la dirigenza rinnovi il contratto al proprio connazionale. Lo stesso Alex, pochi giorni fa, aveva spiegato che il suo desiderio sarebbe quello di rimanere per altre due/tre stagioni al Parco dei Principi per poi chiudere definitivamente con il calcio del Vecchio Continente e tornare in patria.

CALCIOMERCATO MILAN PERIN – Mattia Perin al Milan, un matrimonio che potrebbe verificarsi in occasione della prossima estate. In via Aldo Rossi si stravolgerà il reparto portieri, con Amelia e Coppola in uscita, Gabriel piazzato in prestito o comproprietà per maturare, e Abbiati a fare da chioccia al nuovo arrivato. Da più parti si parla di un possibile sbarco di Agazzi, in scadenza di contratto, ma attenzione alle novità riguardanti Mattia Perin. Nelle ultime ore è uscito allo scoperto Moreno Roggi, l’agente del giovane portiere del Genoa, che ha lasciato aperte diverse porte: «Perin al Milan? Si tratta di ragionamenti logici – le parole a Calciomercato.it – che ipotizzo scaturiscano ad esempio dalla volontà del Milan di ringiovanire la rosa nel reparto. Mattia ora è concentrato sul Genoa, aspettiamo giugno…».Roggi fa chiaramente capire come in estate tutto potrebbe succedere, soprattutto, alla luce degli ottimi rapporti fra il Milan e il Grifone ed in particolare fra l’ad rossonero Galliani e il numero uno dei rossoblu,Preziosi. Se il Diavolo presentasse un’offerta ad hoc a quel punto non sarebbe difficile pensare ad un trasferimento di Perin dalla Liguria alla Lombardia.

CALCIOMERCATO MILAN LAMELA DOUGLAS COSTA – L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è già al lavoro in vista del calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti il numero due di via Aldo Rossi avrebbe messo nel mirino una serie di papabili, a cominciare da Erik Lamela. L’ex esterno d’attacco della Roma è in partenza dal Tottenham dopo il mancato adattamento e gradirebbe volentieri un ritorno in Serie A. Il Milan, come riportato da Football Direct News, metterebbe sul piatto il cartellino di Stephan El Shaarawy per arrivare appunto al nazionale argentino. Uno scambio alla pari fra due coetanei (entrambi 21enni), che probabilmente puntano a rilanciarsi lontano dalle attuali squadre. Altra idea inedita è quella che porta a Douglas Costa, centrocampista in forza allo Shakhtar di Donetsk, nota squadra ucraina. Anche in questo caso è Football Direct News a darne notizia, portale inglese che pubblica le dichiarazioni di una fonte anonima interna alNewcastle: «Saremmo felici di portare Costa da noi, ma sappiamo che nelle ultime settimane anche il Milan si è interessato al giocatore. Vedremo cosa succede, ma di certo non potremmo competere con una grande squadra come quella rossonera». Il classe 1990 dello Shakhtar è di origini brasiliane ma dotato di passaporto portoghese. Ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2018 e un valore che si aggira sui 10 milioni di euro.

CALCIOMERCATO MILAN TAARABT – Adel Taarabt è un giocatore del Milan dallo scorso 31 gennaio. Il nazionale marocchino si è trasferito a Milanello in occasione del mercato di riparazione e in meno di un mese ha convinto anche i più scettici a suon di gol e ottime prestazioni. E pensare che il classe 1989 sarebbe potuto sbarcare in Serie A con qualche mese d’anticipo. A svelare il retroscena è stato l’ex direttore sportivo del Genoa, Daniele Delli Carri, che interpellato dai microfoni diGianlucadimarzio.com ha ammesso: «Adel stava per firmare col Grifone. Eravamo vicinissimi alle firme, convinti di chiudere. Alla fine il giocatore ha preferito seguire il suo ex allenatore al Fulham. Taarabt è un giocatore con grandissima qualità e gamba, il colpo invernale, insieme a Nainggolan alla Roma ed Hernanes all’Inter». Il tutto risalirebbe al mercato estivo del 2013, quando Taarabt decise di lasciare ilQueens Park Rangers, retrocesso in Premiership (la Serie B inglese), per trasferirsi al Fulham. Sicuramente il Genoa si starà rodendo e non poco vedendo le ottime prestazioni del gioiello franco-marocchino con la casacca rossonera…

CALCIOMERCATO MILAN SANTON ABATE – Cambieranno notevolmente le fasce rossonere durante il prossimo mercato estivo. Clarence Seedorf, allenatore del Milan, punta a far traslocare in pianta stabile sulla destra il giovane talento Mattia De Sciglio. Ne farà le spese Ignazio Abate, ex proprietario della corsia, che con grande probabilità verrà ceduto al miglior offerente. Approfittando del contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, la dirigenza di via Aldo Rossi venderà il terzino all’estero, sperando in una ricca offerta del Paris Saint Germain o dello Zenit di San Pietroburgo. Difficile invece che Abate rimanga in Italia nonostante le avance della Fiorentina e della Juventus. Grandi movimenti anche a sinistra dove Emanuelson rinnoverà mentre verrà ceduto Constant, ormai panchinaro fisso. Al suo posto potrebbe sbarcare a Milanello il talento dell’Under-21 azzurra, DavideSanton, ex Inter attualmente in Inghilterra, fra le fila del Newcastle. Il classe 1991 ha un contratto a scadenza 30 giugno del 2016 e serviranno una decina di milioni di euro per riportarlo in Serie A. Il 23enne di Portomaggiore è un tifoso milanista dichiarato e non avrà problemi a cedere alle avance rossonere.

sussidiario.net

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy