• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

LIVE – Barbara Berlusconi parla della cessione del Milan

LIVE – Barbara Berlusconi parla della cessione del Milan

LIVE DA MILANNEWS.IT Barbara Berlusconi sulla cessione del club: “Negli ultimi mesi si è parlato molto sui giornali della cessione del Milan, ma non c’è nulla di vero. La mia famiglia vuole continuare ad investire nel club. Diverso il discorso di una partnership, sarebbe una cosa ben vista e i…

di redazionecittaceleste

LIVE DA MILANNEWS.IT

Barbara Berlusconi sulla cessione del club: “Negli ultimi mesi si è parlato molto sui giornali della cessione del Milan, ma non c’è nulla di vero. La mia famiglia vuole continuare ad investire nel club. Diverso il discorso di una partnership, sarebbe una cosa ben vista e i miei prossimi viaggi in Medio Oriente o America va anche in questa direzione”. 

Barbara Berlusconi sul fatturato: “Nel sorpasso della Juventus sicuramente c’è lo stadio e il bacino di tifosi bianconeri. Per aumentare il fatturato la spinta commerciale sarà molto importante e concreta. Abbiamo un fatturato molto alto e aumentarlo sarà fondamentale per crescere”.

Jaap Kalma sui numeri di Casa Milan: “E’ molto difficile fare delle stime, però per il primo anno ci aspettiamo 150mila persone”.

Barbara Berlusconi sul nuovo stadio: “Lo stadio è fondamentale per cercare di fare un balzo in avanti, è la base da cui partire. Siamo in un sistema, quello italiano, che non ci agevola, ma noi vogliamo uno stadio di proprietà. Non sarà semplice, stiamo vagliando diverse possibilità, non solo l’area Expo. Stiamo facendo diverse valutazioni, purtroppo i tempi non dipendono da noi, altrimenti saremmo già pronti per iniziare la costruzione”.

Barbara Berlusconi sul bilancio: “Veniamo da anni buoni, solo tre anni fa abbiamo vinto lo scudetto. Sicuramente non andare in Champions ci crea dispiace e complicazioni per gli introiti. Il calcio è ciclico, il Milan negli ultimi 30 anni ha fatto bene e quindi non credo che un anno possa cambiare le cose e le richieste degli sponsor. Non sono preoccupata, anche a livello di investimenti la Fininvest vorrrà puntare ancora sul Milan”.

Barbara Berlusconi sulla passione per il Milan: “Mio papà mi ha ispirato molto, mi ha portato spesso allo stadio. Da parte sua ho ricevuto molti consigli”.

Barbara Berlusconi sui ricavi: “In questo momento, i nostri ricavi dipendono per il 60% dai diritti tv, il 15% dallo stadio e il resto dal commerciale. Vogliamo per questo sviluppare quest’ultimo aspetto per aumentare i ricavi”.

Barbara Berlusconi sui nuovi mercati: “Vogliamo incrementare la nostra presenza sui mercati orientali. Abbiamo tantissimi tifosi in giro per il mondo e vogliamo sfruttare al massimo questa cosa. Anche il mercato statunitense è molto importante per noi, soprattutto per quel che riguarda Milan Lab. L’obiettivo quindi è di superare i confini italiani”.

Barbara Berlusconi su Casa Milan: “La vecchia sede non ci permetteva di entrare in contatto con i tifosi che sono la linfa del club. Con Galliani ci siamo confrontati tanto su questo: da lì è nata l’esingenza di avere uno spazio aperto per entrare in contatto con i tifosi. Casa Milan ci permetterà anche di entrare di più in contatto con gli sponsor”.

– Iniziano le domande dei giornalisti.

– Tocca ora all’architetto Fabio Novembre prendere la parola e illustrare il suo progetto per Casa Milan: “Sono partito dal nome della squadra: Milan è il nome inglese della città e in questa parola c’è anche la parola Man, cioè uomo, che deve essere al centro di tutto”.

– Viene ora mandato in onda un altro video di presentazione di Casa Milan.

– Prende ora la parola Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan: “Il pubblico arriverà dall’entrata del Museo, che si chiamerà Mondo Milan: sarà di 1000 mq e racconterà la storia del club attraverso video, foto e cimeli storici. Si arriverà poi alla sala con tutti i trofei che ha vinto il Milan e ad una sorta di Hall of Fame, con i 100 giocatori più importanti della storia del Milan. Apriremo con una mostra temporanea con tutti i palloni d’oro della storia del Milan. Il museo sarà molto interattivo e stiamo sviluppando un app per smartphone per vivere al meglio il museo. Dal museo, con una scala, si arriverà al negozio al piano terra: lo store sarà particolare, abbiamo preso i prodotti più belli e esclusivi e che non si trovano da nessuna parte. Ci sarà anche una libreria con tutti i libri sul mondo Milan. Dal Milan Store si potrà accedere poi al ristorante, che sarà aperto dalle 8 a mezzanotte. Nel giorno della partita, ci sarà la possibilità di vedere anche il match dei rossoneri. Il ristorante si chiamerà Cucina Milanello. Sempre su questo piano ci sarà poi la biglietteria. Nella piazza all’esterno ci sarà un maxischermo sul quale verranno per esempio mandate in onda le partite dell’Italia ai Mondiali”.

– Viene ora mandato in onda un video per spiegare il progetto di Casa Milan.

Su Casa Milan: “Il museo si chiamerà Mondo Milan, poi ci sarà uno store tutto rossonero e un ristorante. Abbiamo deciso di trasferirci qui perchè il Portello è una zona vicina a San Siro. La piazza vicino a Casa Milan è una delle più grandi di Milano e speriamo che presto diventerà lo scenario dove i nostri tifosi potranno festeggiare i prossimi trionfi”.

Barbara Berlusconi apre la conferenza: “Siamo qui per presentare la nuova sede del Milan. Oggi è una giornata molto importante per noi perchè si realizza un sogno a cui io e tante persone ci tenevamo molto. Vorrei partire dal concetto di famiglia: quando si decide di mettere su famiglia, il primo passo è la costruzione di una nuova casa. Ci dispiace aver salutato una sede storica come quella in via Turati, che ci ha ospitato per quasi 50 anni. Casa Milan sarà anche un punto di incontro, non sarà solo un luogo di lavoro per i dipendenti del club. E’ un progetto che fa parte della nostra volontà di sviluppare sempre di più il club e il marchio Milan. Questo progetto arriva in un momento non facile per il Milan, ma siamo convinti che questo ci permetterà di fare nuovi ricavi. Voglio approfittare di questo momento anche per assicurare il continuo impegno della mia famiglia nel Milan. Anche lo stadio è una possibilità che stiamo vagliando in questo periodo: io credo sia la cosa che ci potrebbe aiutare di più per rimanere in scia ai club europei più importanti”.

11.25 – Ci siamo quasi: Barbara Berlusconi sta per dare il via alla presentazione ufficiale di Casa Milan.

11.10 – Dopo 47 anni, il Milan ha lasciato via Turati 3 e si è trasferito in via Aldo Rossi 8: la nuova sede rossonera avrà un’area di 9000 mq e sarà suddivisa in quattro piani. 

Amici di Milannews.it, oggi è il giorno della presentazione ufficiale di Casa Milan, la nuova sede rossonera: a fare gli onori di casa ci sarà il vicepresidente e amministratore delegato del club, Barbara Berlusconi, che ha fortemente voluto questa nuova struttura in via Aldo Rossi a Milano. Accanto a lei, parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione anche il direttore commerciale del Milan, Jaap Kalma, e l’architetto Fabio Novembre. Milannews.it seguirà in diretta questo evento e vi racconterà tutto quello che succederà questa mattina a Casa Milan. Restate con noi!!!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy