CHOC A CROTONE, un cane viene… (FOTO)

CHOC A CROTONE, un cane viene… (FOTO)

ROMA – Le foto stanno facendo il giro del web. L’hanno postate un gruppo di animalisti, L’Enpa di Crotone, con il commento: “Solo tutto il giorno e la notte fuori al freddo”. E il muso è bloccato per non farlo abbaiare. Accade in via Ugo Foscolo a Crotone, davanti alla…

ROMA – Le foto stanno facendo il giro del web. L’hanno postate un gruppo di animalisti, L’Enpa di Crotone, con il commento: “Solo tutto il giorno e la notte fuori al freddo”. E il muso è bloccato per non farlo abbaiare. Accade in via Ugo Foscolo a Crotone, davanti alla scuola magistrale. E gli animalisti fanno sapere di aver preso a cuore la vicenda di questo povero cane. 
LE FOTO Nelle immagini si vede un pastore tedesco, tristissimo. Disperato. Relegato – scrive l’Enpa sulla sua pagina – su un terrazzo di un’abitazione a Crotone, in via Foscolo. Senza acqua nè cibo. Notte e giorno. Ma soprattutto con il muso bloccato da una sorta di museruola a fascia. Chi lo ha ridotto così ha pensato anche di tappargli la bocca per evitare che potesse abbaiare.

 

E magari attirare l’attenzione dei vicini. E invece quel povero cane senza più voce nè dignità è stato notato. Lo scatto – secondo i primi aggiornamenti diffusi dai volontari sulla rete – ha messo in moto la macchina della denuncia alle forze dell’ordine. Ora si aspettano gli sviluppi della vicenda. Nel frattempo, come sempre accade in tutte le storie di maltrattamento, viene da chiedersi il perché di tanta assurda e spietata cattiveria. Altro che esseri umani…

Leggo.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy