Coppa Italia, Milan – Udinese probabili formazioni

Coppa Italia, Milan – Udinese probabili formazioni

Il Milan ospiterà a San Siro l’Udinese per la gara dei quarti di finale della Coppa Italia: il match è in programma mercoledì 22 gennaio con calcio d’inizio fissato alle ore 21. Il nuovo tecnico rossonero, Clarence Seedorf, ha esordito bene in campionato con la vittoria (su rigore) contro il…

Il Milan ospiterà a San Siro l’Udinese per la gara dei quarti di finale della Coppa Italia: il match è in programma mercoledì 22 gennaio con calcio d’inizio fissato alle ore 21.

Il nuovo tecnico rossonero, Clarence Seedorf, ha esordito bene in campionato con la vittoria (su rigore) contro il Verona: il penalty realizzato da Mario Balotelli, nello scorcio finale della gara, ha portato tre punti meritati, anche se il Milan ha mostrato ancora le lacune difensive dell’ultima gestione Allegri e qualche errore di troppo anche sotto porta.

L’allenatore olandese dovrà, inoltre, lavorare parecchio sul nuovo modulo 4-2-3-1, per trovare gli equilibri necessari: contro l’Udinese, spazio a chi ha giocato di meno come Mexes, Rami, Poli e Birsa.

La squadra di Guidolin sta attraversando un momento di crisi: domenica scorsa è arrivata la terza sconfitta consecutiva in campionato (al Friuli contro la Lazio) e servirà molta più attenzione contro i rossoneri, specialmente in difesa. Turn-over anche per i friulani, con Di Natale inizialmente in panchina, sostituito da Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Silvestre, Rami; De Jong, Poli; Birsa, Honda, Kakà; Balotelli.

Allenatore: Clarence Seedorf.

Udinese (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Douglas; Pereyra, Pinzi, Allan, Gabriel Silva; Nico Lopez, Muriel.

Allenatore: Francesco Guidolin.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy