CORRIERE DELLO SPORT / Lazio, Thauvin in arrivo

CORRIERE DELLO SPORT / Lazio, Thauvin in arrivo

FLASH – ROMA – Cana è ad un passo all’addio, sempre più, ecco un’altra prova: «Il mio desiderio è giocare in un altro campionato europeo». Il suo destino può sempre intrecciarsi con quello di Florian Thauvin, l’attaccante esterno dell’Olympique Marsiglia. Cana più soldi, sarebbe questa l’offerta della Lazio. In Francia,…

FLASH – ROMA – Cana è ad un passo all’addio, sempre più, ecco un’altra prova: «Il mio desiderio è giocare in un altro campionato europeo». Il suo destino può sempre intrecciarsi con quello di Florian Thauvin, l’attaccante esterno dell’Olympique Marsiglia. Cana più soldi, sarebbe questa l’offerta della Lazio. In Francia, due giorni fa, erano certi della traccia di mercato. Per Thauvin sarebbero pronti 10 milioni di euro, nell’affare verrebbe inserito anche il cartellino del difensore albanese. Cana ha già giocato a Marsiglia, lascerà Roma, è in scadenza nel 2016, ha ribadito ieri la sua posizione: «Con Tare ho parlato prima della fine del campionato – ha dichiarato a Procesin Sportiv – e riparleremo di nuovo, lo farò anche con l’allenatore, troverò una soluzione con il club». Cana ha richieste in Germania, è attratto dalla Major League Soccer. Un ritorno a casa, in Francia, lo farebbe felice.

La pista si conosce, può diventare calda. Per Thauvin si può scatenare un’asta, in tanti si sono accorti di lui dopo l’ultima annata disputata in Ligue 1. In realtà va a mille da tre stagioni (29 gol e 14 assist nella A francese), il Marsiglia può cederlo, ha bisogno di liquidità. La Lazio cerca un esterno offensivo in più, una seconda punta rapida, un uomo con caratteristiche diverse da Djordjevic e Klose. Thauvin è esploso nell’ultimo triennio, s’è fatto conoscere indossando la maglia del Bastia, è transitato dal Lilla, poi ha scelto l’Olympique Marsiglia. Ha giocato in Champions, il primo gol l’ha segnato al San Paolo, nella sfida del 2013 contro il Napoli. (Corriere dello Sport)

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy