Cosa vedete in questa foto? ​Ecco perché non è quel che sembra

Cosa vedete in questa foto? ​Ecco perché non è quel che sembra

ROMA – Guardare in un’immagine parziale una totalità che non esiste: è quello che succede quando i nostri occhi sono tratti in inganno dalla pareidolìa, un’illusione ottica subcosciente. Nelle nuvole talvolta capita di vedere la sagoma di un animale perché il nostro inconscio elabora quello che lo sguardo percepisce. Il…

ROMA – Guardare in un’immagine parziale una totalità che non esiste: è quello che succede quando i nostri occhi sono tratti in inganno dalla pareidolìa, un’illusione ottica subcosciente.

 

 

 

 

Nelle nuvole talvolta capita di vedere la sagoma di un animale perché il nostro inconscio elabora quello che lo sguardo percepisce. Il fenomeno è dimostrabile anche nell’immagine simbolo della campagna social per la Primavera/Estate 2015 del marchio di abbigliamento French Connection. Una foto precisa attira l’attenzione degli utenti: ad un primo sguardo chiunque ci scorgerebbe un fondoschiena femminile, ma in realtà si tratta solo di un’illusione ottica. Il brand
vuole dimostrare che non serve essere nudi per essere volgari. E non serve per forza esibire un corpo nudo in una pubblicità. Negli ultimi giorni la campagna è diventata virale e sta spopolando sul web l’hashtag #mindfuck. (Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy