DI MARZIO – LA JUVE VUOLE LUKAKU!

DI MARZIO – LA JUVE VUOLE LUKAKU!

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, fa il punto sul mercato juventino. Nuovo obiettivo: Romelu Lukaku. Ecco quanto riporta il giornalista Sky: “Alla ricerca dell’attaccante giovane, per il futuro. La Juventus punta Lukaku. Primi contatti tra le due società, i bianconeri vorrebbero l’attaccante belga di proprietà…

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, fa il punto sul mercato juventino. Nuovo obiettivo: Romelu Lukaku. Ecco quanto riporta il giornalista Sky: “Alla ricerca dell’attaccante giovane, per il futuro. La Juventus punta Lukaku. Primi contatti tra le due società, i bianconeri vorrebbero l’attaccante belga di proprietà del Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Lukaku, prima alternativa offensiva per Conte. I blues non sono convinti, anzi. Già rifiutate proposte simili dalla Germania: il Dortmund ci aveva provato, prima di chiudere per Immobile. Il futuro di Lukaku in gioco, si deciderà solo dopo il Mondiale. Ora, la valutazione del club londinese per cedere a titolo definitivo l’attaccante si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Juventus alla finestra, pronta ad inserirsi”.

Romelu Lukaku, attaccante classe ’93, è di proprietà del Chelsea, ma ha giocato l’ultima stagione in prestito all’Everton. Autore di 16 gol e 8 assist con la maglia dei Toffees, il nazionale belga ha vissuto l’ultima stagione da protagonista. Terminato il prestito è ritornato a Londra, dove però con l’acquisto da parte dei Blues di Diego Costa, rischia di non trovar spazio. Fisico possente di 1,91 cm è uno dei giovani prospetti più interessanti del panorama europeo. C’è addirittura chi lo paragona al primo Drogba. La somiglianza c’è anche nel modo di giocare.

Sono due i principali motivi su cui gioca la Juventus: la giovane età del ragazzo e il suo contratto che scade nel 2016 che ancora non è stato rinnovato; l’altro motivo è rappresentato dal suo procuratore, Mino Raiola. Ecco il punto saliente. Il noto agente gestisce Pogba ed è molto amico di Pavel Nedved (all’epoca fu anche il suo rappresentante). Proprio Raiola quindi potrebbe accelerare la trattativa. La Juventus, è alla ricerca di una giovane punta che possa dar fiato a Llorente o comunque alternarsi con lo spagnolo. Quindi oltre a Morata spunta Lukaku.

Il mercato è pronto a decollare, chi sarà la punta, che per prima sbarcherà a Torino? Inghilterra o Spagna, dove tocca cercare? Juventus revolution…siamo solo all’inizio. (TuttoJuve.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy