È morto l’attore Harold Ramis, il dott. Egon Spengler dei Ghostbusters

È morto l’attore Harold Ramis, il dott. Egon Spengler dei Ghostbusters

Si è spento all’età di 69 anni l’attore e regista Harold Ramis, in seguito a complicazioni causate da una vasculite infiammatoria autoimmune. I gravi problemi di salute erano cominciati nel maggio del 2010 e sono proseguiti fino al momento della morte. Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, è diventato…

Si è spento all’età di 69 anni l’attore e regista Harold Ramis, in seguito a complicazioni causate da una vasculite infiammatoria autoimmune. I gravi problemi di salute erano cominciati nel maggio del 2010 e sono proseguiti fino al momento della morte. Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, è diventato famoso in particolar modo per l’interpretazione del dott. Egon Spengler nella serie di film Ghostbusters. La sua carriera iniziò nel 1973 con lo spettacolo teatrale tratto da National Lampoon e nel 1978 esordì come sceneggiatore di Animal House di John Landis con John Belushi.

 

Tra i suoi film come scrittore e regista Ricomincio da capo (1993), Terapia e pallottole e i più recenti Atlanta (2007) e Anno uno (2009).

bestmovie

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy